Matteo Casnici al Gf 11: non sono gay e amo le donne, video
Pochi giorni fa s’era sparsa la voce secondo cui Matteo Casnici è gay. Ne aveva parlato Roger Garth a Pomeriggio 5, dicendo che aveva da riferire un messaggio del presunto compagno di Matteo, irrequieto per il comportamento del suo uomo all’interno della casa. La notizia aveva creato un certo scalpore, ed aveva addirittura guadagnato i palcoscenici della carta stampata, in un rimbalzo di voci ed indiscrezioni tese a confermare la notizia. Ed era inevitabile stasera se ne sarebbe parlato in puntata. Così è stato.
Ma sempre non molti giorni fa succede che Francesca Giaccari bacia Matteo, dando il via ad una bella storia all’interno della casa, fatta di sorrisi e libertà, visto lo spirito con cui i due condividono questo percorso insieme. Ovviamente le due cose sono di per sé incompatibili, ma insieme formano il cocktail perfetto per dar modo ad Alessia Marcuzzi di metterle in scaletta, tra gli argomenti principe della serata. Dopo aver mostrato ai piccioncini una clip sulla loro storia, viene annunciato che c’è qualcosa di irrisolto per uno dei due, all’esterno. In casa ci si aspetta la storia sospesa di Francesca Giaccari, ed invece viene chiamato in confessionale proprio Matteo, nello stupore generale.
A Matteo viene data così la possibilità di rispondere alle voci che lo riguardano, per fare chiarezza sulla sua persona. Matteo Casnici, mentre sfilano i titoli dei giornali, sorride, ma si fa serio nel momento in cui dà la sua versione. Nega tutto con forza, difendendo comunque il diritto di scegliere per la propria vita quanto ritiene il meglio, senza dover dare conto a nessuno. Viene inquadrata anche la madre di Matteo, che chiede la parola per dirsi orgogliosa del figlio. Matteo aggiunge che non è la prima volta che gli succede qualcosa di simile, perché lavorando nel mondo della moda, i pettegolezzi di questo tipo sono all’ordine del giorno.
Nega insomma su tutta la linea, e sembra spensierato anche una volta uscito dal confessionale, quando racconta agli altri di queste dicerie, tra l’euforia generale. Il Grande Fratello 11 può continuare a contare sull’audience che i due spiriti liberi della casa garantiscono, grazie alle proprie effusioni delicate. E per chi ha ancora dubbi sulla sessualità di Matteo, consigliamo di studiare le sue reazioni in diretta, attraverso il video gf11 qui di seguito.
Pino Cataldi