Nelle stesse ore in cui usciva il clamoroso scoop sulla nuova fidanzata di Matteo Salvini, con una foto "rubata" da Chi e anticipata sui social dal direttore Alfonso Signorini, ecco che il vicepremier si concedeva la prima uscita pubblica con colei che ha preso il posto della ex Elisa Isoardi. La nuova "first lady" è Francesca Verdini, fiorentina 26enne nota per essere la figlia del politico e imprenditore Denis Verdini. Per il debutto ufficiale della coppia, Salvini ha scelto un'occasione particolare e romantica: non un evento istituzionale, ma l'anteprima di "Dumbo", il nuovo film di Tim Burton remake del classico Disney, che si è svolta al The Space Cinema Moderno di Roma.

Tutto quello che sappiamo su Salvini e la Verdini

Dopo le indiscrezioni di Dagospia che avevano anticipato la notizia e la prima foto di Salvini con la Verdini a Roma, uscita su nuovo numero di Chi, ecco le immagini dei due nella sala cinematografica: lei in look total black con miniabito, lui in giacca e camicia bianca. La coppia era già stata avvistata lo scorso 13 marzo a cena al ristorante romano PaStation (in Campo Marzio, vicino a Montecitorio), di proprietà di Tommaso Verdini, fratello di Francesca. Quest'ultima risulta essere una delle poche persone seguite da Salvini su Instagram (in tutto sono una cinquantina). Lo stesso leader leghista, al forum di Confcommercio a Cernobbio, aveva anticipato alla stampa che al prossimo vertice dei ministri dell'Interno europei a Parigi, in programma per il 4 aprile, sarebbe stato in dolce compagnia: "Magari andiamo in due". La giovane toscana è la prima fidanzata ufficiale dopo la rottura dalla conduttrice televisiva Elisa Isoardi.

Chi è Francesca Verdini

Vent'anni in meno di Salvini, Francesca Verdini è una dei tre figli di Denis Verdini, esponente del Partito Repubblicano Italiano nella "Prima Repubblica", poi deputato, senatore e Coordinatore Nazionale di Forza Italia, quindi sostenitore di Renzi e fondatore di ALA (Alleanza Liberalpopolare-Autonomie), noto anche per essere stato al centro di alcune controverse vicende giudiziarie. Verdini, oltre a Francesca, ha altri due figli: il già citato Tommaso (in passato iscritto al Pd) e Diletta. La neo-fidanzata di Salvini è studentessa di economia alla Luiss e collabora con il fratello nella gestione del ristorante di Roma. Mentre Diletta è nata dal primo matrimonio di Verdini, la mamma di Tommaso e Francesca è Simonetta Fossombroni, contessa di Arezzo ed ex annunciatrice di TeleToscana che fu segretaria di Giovanni Spadolini.