Dal settimanale Chi arriva uno scoop del tutto inatteso: Matteo Salvini avrebbe un nuovo amore. Il direttore Alfonso Signorini anticipa la notizia bomba dal suo profilo Instagram con la prima foto che mostra il vicepremier in compagnia di Francesca Verdini, definita senza giri di parole "la sua nuova fidanzata". I due sono stati paparazzati mano nella mano e lui si mostra sorridente ai fotografi.

Chi è Francesca Verdini

Pare che il mondo politico sia stato "galeotto" per la coppia. Fiorentina, Francesca è infatti la figlia 26enne di Denis Verdini, il banchiere e imprenditore che è stato senatore per Forza Italia e Alleanza Liberalpopolare-Autonomie. Già nei giorni scorsi Dagospia ha sostenuto come Salvini avrebbe passato alcune ore con la giovane in un ristorante a Roma, a Campo Marzio, di proprietà di Tommaso Verdini, altro figlio del politico e fratello di Francesca. Quest'ultima è anche una delle poche persone (in tutto una cinquantina) che Salvini segue su Instagram. Secondo quanto riportato invece dal Corriere della Sera, il leader del Carroccio avrebbe riferito ai giornalisti incontrati a Cernobbio, in occasione del forum di Confcommercio, che potrebbe partecipare al prossimo vertice europeo di Parigi, il 4 aprile, in dolce compagnia: “Magari andiamo in due”.

È la prima fidanzata dopo la rottura da Elisa Isoardi

Per Salvini si tratta della prima apparizione ufficiale con una donna, dopo la fine della sua relazione con la conduttrice Elisa Isoardi. Era stata quest'ultima, nel novembre 2018, ad annunciare la loro separazione dopo circa tre anni di relazione, con un post Instagram e una foto molto intima che sollevò un mare di polemiche. La conduttrice de La prova del cuoco ha poi definito la loro storia come "la più seria" della sua vita. Successivamente le è stata attribuita una liason con Alessandro Di Paolo, mai confermata.