Dopo il televoto di Sanremo e la lotta al satanismo, un pensiero di Matteo Salvini per la festa di San Valentino era il minimo che ci si potesse aspettare. E, dobbiamo dirlo, il post pubblicato su Facebook in occasione della festa degli innamorati ha un sottotesto interessante che va a intrecciarsi con le vicende sentimentali del ministro degli Interni, pure quelle finite sotto la lente dell'opinione pubblica. Nessun riferimento esplicito a Elisa Isoardi, ma una vena nostalgica che nasconde un'allusione molto poco velata alla relazione con la conduttrice terminata alcuni mesi fa, all'improvviso, con un semplice messaggio pubblicato sui social.

Un abbraccio a tutte voi Amiche, che fate vivere, sognare e crescere questa Pagina e l’Italia.
San Valentino?
Avete ragione voi, probabilmente sarebbe una “festa” da abolire…Ÿ˜
Vi voglio bene!

A completare la riflessione del vicepremier e leader della Lega è la foto, che immortala un Salvini pensieroso, mentre osserva dalla finestra un'alba (o un tramonto), con lo sguardo rivolto al futuro per non pensare troppo al passato. Comunicazione oggettivamente impeccabile e in linea con un personaggio pubblico le cui vicende politiche si intrecciano spesso con quelle private.

Il messaggio di Salvini è in sintonia totale con le parole pronunciate da Elisa Isoardi in Tv, pochi giorni fa, durante una puntata della Prova del Cuoco. Parlando con uno degli chef ospiti della puntata, la conduttrice ha rievocato la relazione con Salvini finita di recente: "Ho avuto una bellissima storia d’amore, poi è finita. Ma adesso il mondo tornerà a colori anche per me, no?". 

La fine della storia tra Matteo Salvini ed Elisa Isoardi

L'annuncio della fine della storia tra Elisa Isoardi e Matteo Salvini è avvenuto nel più contemporaneo dei modi: attraverso un post su Instagram. È stata la conduttrice ad annunciarlo, con una foto di un momento di intimità con il vicepremier e una dedica sentita, al contempo addolorata, in cui augurava il meglio a se stessa e all'oramai ex compagno. Nonostante alcune voci di corridoio, come quella del giornalista Alberto Dandolo, continuino a dare per scontato il ritorno di fiamma, anzi a sostenere che in realtà la relazione tra i due non sia mai finita, fino ad oggi non ci sono stati segnali di un riavvicinamento. Restiamo alla finestra, viva l'amore.