7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mattia Marciano: “Nessuno s’innamora davvero a Uomini e Donne, ma farei subito il Trono”

L’ex corteggiatore di Uomini e Donne torna a parlare della delusione ricevuta dal rifiuto di Desirèe Popper e ammette l’interesse per il Trono: “Quella di uscire perché non si è innamorata era una scusa. L’amore non nasce a UeD, arriva dopo”.
A cura di Valeria Morini
7 CONDIVISIONI
Immagine

A qualche settimana di distanza dalla fine di Uomini e Donne, torna a parlare Mattia Marciano, intervistato nel programma radiofonico Non succederà più di Radio Radio. L'ex corteggiatore di Desirèe Popper si è tolto qualche sassolino dalla scarpa nei confronti della tronista e ha ammesso la sua disponibilità a tornare nella prossima edizione del programma, stavolta sul Trono. Marciano ha spiegato i motivi per cui la Popper aveva attirato la sua attenzione più di Rosa Perrotta:

Mi piaceva la semplicità di Desirèe che poi, con il passare del tempo, è andata un po’ a svanire. Però inizialmente questa caratteristica mi aveva colpito molto. Ho avuto sempre ragazze come Rosa quindi per una volta volevo cercare di avere una persona più alla mano. Non rinnego la mia scelta, è stata sincera. Penso di essere stato sin troppo signore.

"Desirèe mi ha deluso, ha lasciato il Trono con una scusa"

Poi Desirèe ha lasciato il trono affermando di non essersi innamorata né di lui né degli altri corteggiatori, lasciando Mattia basito. A lungo, nel corso del programma si era ventilata l'ipotesi che la Popper fosse in realtà già fidanzata o, per qualcuno, addirittura sposata. Marciano è certo solo che quella del "mancato innamoramento" sia stata una scusa. La tesi del corteggiatore è la seguente: nessuno si innamora all'interno del programma, l'amore vero può nascere soltanto dopo l'uscita grazie alla reciproca conoscenza.

Forse la verità non la sapremo mai. La sa solo lei. Però penso che sia stata una scelta dettata da qualcos'altro. Nessuno esce di lì innamorato, sfido chiunque, lo chiederei a tutte le coppie che stanno ancora insieme. È impossibile, vedi una persona una volta alla settimana in un contesto televisivo. Da lì, semplicemente esci con la persona a te più affine, l'amore lo trovi dopo. Il discorso che lei ha fatto di uscire perché non ha trovato l’amore per me è stata una scusa. Avrà i suoi motivi, io avrei preferito la sincerità. Non posso parlare di delusione d'amore, quella avviene quando sei davvero innamorato, quando si sta insieme per anni. Mi ha deluso la persona, quella sì.

"Giulia Latini è come una sorella, la sento tutti i giorni"

Marciano ha quindi parlato del rapporto fortissimo con Giulia Latini, ex corteggiatrice di Luca Onestini, con cui è nata una grande amicizia che però non sfocerà mai nell'amore:

Più che un’amica, una sorella. Ci sentiamo quasi tutti i giorni, abbiamo un rapporto bellissimo ma semplicemente di amicizia. Non c’è mai stato niente e non ci sarà mai niente. Credo molto nell'amicizia uomo-donna.

"Il Trono? Chi dice che non lo farebbe è ipocrita"

Infine, benché non ci siano ancora trattative ufficiali, Mattia si è detto disponibile per il Trono:

Penso che le persone che dicono che non accetterebbero sono solamente ipocrite. Quindi io ti dico di sì, lo farei! Se abbini la voglia di fare un programma televisivo con la ricerca di una persona, allora viene fuori una bella esperienza. E magari anche l'amore.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views