Maturità 2010 prima prova: Noemi Letizia tra i privatisti
L’estate è ormai alle porte ma per moltissimi studenti italiani, impegnati con la prima prova della Maturità 2010, non è ancora tempo di sole e relax, anzi. Oggi sono, infatti, iniziati gli esami e per altri quattro giorni l’attenzione dei ragazzi e delle ragazze del Belpaese sarà tutta rivolta verso l’ultimo e il più importante impegno scolastico.
Ai banchi di scuola siederanno anche alcuni volti noti dello spettacolo e, mentre Valerio Scanu alle prese con l’esame di maturità ha dichiarato: “L’anno della maturità è bello tosto, però mi sono preparato e tra poco ci saranno gli esami”, c’è pure chi, come Noemi Letizia dopo il flirt al mare con Guglielmo Stendardo, non ha potuto fare a meno di palesare le sue perplessità durante un’intervista rilasciata a Diva e Donna.
“Ho paura che la commissione d’esame abbia dei pregiudizi quando scoprirà che io sono quella Noemi Letizia di cui tutti parlano per la mia amicizia con Silvio”, con queste parole la napoletana ha espresso la sua preoccupazione in vista dell’esame di maturità come privatista e ha, poi, lanciato un appello con la speranza di poter vivere, forse per la prima volta, questa esperienza come una ragazza normale “Chiedo solo di essere trattata come tutti gli altri”.
Situazione diversa per Maria Perrusi una Miss Italia alla prova di maturità. La calabrese, assalita dai fotografi al suo ingresso in scuola, si è invece dichiarata emozionata e ha riservato un pensiero speciale per i suoi genitori: “Provo una grande emozione perché gli esami di maturità rappresentano un appuntamento molto importante. Spero di fare bene perché voglio ripagare la fiducia dei miei genitori, che ci tengono molto”.
Chissà se anche papi Berlusconi si congratulerà con la sua pupilla in caso di eccellenza agli esami di maturità.
Foto: facebook.
Alessia Mancini