Maurizio Costanzo: “Maria De Filippi è la persona che mi terrà la mano mentre morirò”
Non conosce limiti o barriere l’amore tra Maurizio Costanzo e Maria De Filippi. A qualche mese dalle parole della conduttrice (aveva dichiarato: “Se mi lasciasse, lo rincorrerei ovunque”), è il giornalista a replicare nel corso di un’intervista rilasciata a Vanity Fair:
Una grande complicità può trasformarsi in un affetto che può essere addirittura più forte: non c’è agli inizi, lo costruisci nel tempo, giorno dopo giorno. Ci avviciniamo alle nozze d’argento, se contiamo i 2 anni di fidanzamento prima del sì: non l’avrei mai creduto possibile. Quando ho incontrato Maria, per la prima volta nella mia vita ho pensato “Ecco, questa è la persona che stringerà la mia mano mentre morirò”. Lo penso ancora. Non mi era mai successo con le mie donne precedenti. Lei gelosa di me? Non gli do motivo di esserlo, e non mi sono mai meritato una scenata. Nemmeno io lo sono. Se lo fossi, mi preoccuperei: significherebbe che qualcosa non va nella natura della nostra relazione.
E a proposito dei programmi condotti da sua moglie, reduce da due giorni trascorsi dietro il bancone di Striscia la notizia, dice:
Guardo sempre i suoi programmi. Lei mi telefona nei break pubblicitari. Mi piacciono perché non sono improvvisate, si capisce che c’è quel duro lavoro dietro che ci fa vedere solo a tarda sera. L’allieva ha superato il maestro? È giusto: ha 23 anni meno di me, va bene così.
È un amore incondizionato quello che Costanzo nutre nei confronti della moglie, la cui personalità rappresenta il segreto del successo del loro matrimonio. Lui le ha insegnato tutto quello che sapeva sulla televisione, lei lo ha ripagato diventando una straordinaria professionista, la più brava nel suo settore. E sul fronte privato, Maria non è mai stata da meno ed è riuscita a diventare l’unica donna della quale Costanzo non ha mai fatto a meno. Si è sposato 4 volte, quasi 5 se si tiene conto della convivenza con Simona Izzo. Solo a Maria non ha mai rinunciato.