Mauro Marin e Le Iene, scherzo riuscito a Valentina Melis
Il malore avuto da Mauro Marin nel corso di un'intervista in videochat a Mediaset.it condotto da Valentina Melis ha dato lo spunto a "Le Iene" per fare uno scherzo, alquanto crudele, alla giovane condittrice che, per il precedente episodio, si era anche meritata un tapiro da parte di Striscia la Notizia.
Il "premio" era stato dato a Valentina per il fatto di non aver interrotto l'intervista quando Mauro cominciò a stare male letteralmente crollando in videochat, così "Le Iene" hanno deciso, con la complicità del vincitore del Grande Fratello 10, di mettere alla prova la sensibilità, e anche i nervi, della Melis, cercando di capire come si sarebbe comportata nella stessa situazione.
Così Mauro è ritornato negli studi di Mediaset.it per una nuova intervista con Valentina, ma questa volta il trevigiano aveva tutt'altre intenzioni. Si perchè, giunto in studio, Mauro si comporta per circa un quarto d'ora in maniera del tutto normale, rispondendo alle domande della povera conduttrice che sta per cadere nella tela tessuta dal trevigiano e dalle Iene.
Ad un certo punto, infatti, Mauro comincia a fingere di stare male, accasciandosi lentamente sulla sedia. Valentina si spaventa ed immediatamente interrompe l'intervista per soccorrerlo. In breve la situazione precipita, Mauro ci prende gusto e comincia a simulare un vero e proprio delirio. La conduttrice è sempre più spaventata: sta al fianco di Mauro, gli tiene la mano e cerca di calmarlo come può, ma il suo spavento è evidente e letteralmente dipinto sul suo volto.
Nonostante tutto Valentina non si allontana mai da Mauro, neanche quando arrivano i paramedici, ed è riuscita a calmarsi solo quando hanno fatto incursione "Le Iene" che le hanno svelato lo scherzo. Il tutto si è risolto nel migliore dei modi, con un grande sospiro di sollievo per la povera Valentina che questa volta si è davvero spaventata.
Insomma Mauro ha avuto la sua rivincita!
Lucia Cocozza