20 Luglio 2010
18:46

Mauro Marin racconta ospedale psichiatrico in un libro: ero schizofrenico

Mauro Marin rivela al settimanale Chi il suo periodo in una struttura psichiatrica prima di entrare nella casa del grande Fratello.
A cura di ilaria

Chi ha mai pensato che Mauro Marin fosse folle alzi la mano! L'ipotesi che il ragazzo avesse qualche problema è stata proposta più volte durante la sua partecipazione al Grande Fratello.

Un pensiero qualcuno l'ha fatto anche dopo le foto bluff di Mauro Marin e Maria Castaneda. La conferma, però, è arrivata proprio dal ragazzo che rivela di aver trascorso un periodo all'interno di un ‘manicomio'.

Questa forte esperienza, dalla camicia di forza alla voglia di farla finita fino alla guarigione la racconta nel libro ‘C'è una cosa che non vi ho detto'.

Il settimanale ‘Chi' ha antipatico alcune parti del racconto come quella in cui il primario dell'ospedale di Montebelluna propose al ragazzo il trattamento sanitario obbligatorio per la seguente diagnosi: ‘Schizofrenia affettiva con disturbo bipolare, che comporta sbalzi d'umore che portano a picchi maniacali in stati di agitazione e super euforia alternati a continui cali depressivi‘.

Mauro racconta con dolore: “Ammetto che la camicia di forza non mi è mai piaciuta. Ricordo che quando mi legavano nel letto di contenzione, non sentivo più il sangue che circolava nelle vene”.

“I farmaci per un lungo periodo mi hanno ucciso. La mia motricità era rallentata. In manicomio, anzi nella struttura, perché è così che si chiama, le giornate sono uguali. Ho pensato spesso e volentieri. Mi sarei potuto lanciare dal terzo piano o buttarmi sotto un treno”.

Poi è arrivato il Grande Fratello e durante i provini era ancora domiciliato nella struttura: “Il dottor Carlo Alberto Cavallo, psicologo del programma, sapeva tutto. Mi diceva che stavo bene e che ero pronto”.

Rivelazioni shock che aprono nuove polemiche sul reality e sulla scelta da parte della produzione dei personaggi strani per fare audience. Chissà cosa penseranno Sarah Nile e Veronica Ciardi di questa scottante verità.

Ilaria Aurino

Mauro Marin schizofrenico racconta il manicomio a Pomeriggio 5, il video
Mauro Marin schizofrenico racconta il manicomio a Pomeriggio 5, il video
Mauro Marin: sono stato attratto da Sarah Nile
Mauro Marin: sono stato attratto da Sarah Nile
Mauro Marin esce dall'ospedale e parla ai fan, il video
Mauro Marin esce dall'ospedale e parla ai fan, il video
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni