24 Luglio 2010
14:17

Mauro Marin schizofrenico, Sarah Nile e Veronica Ciardi: lo sapevamo

Sarah Nile e Veronica Ciardi conoscevano la verità sulla malattia di Mauro Marin, ma è polemica perché il pubblico sovrano ne era all’oscuro.
A cura di ilaria

Mauro Marin schizofrenico, è la notizia shock che girando in questi giorni sul vincitore del Grande Fratello.

A rivelarlo è stato lui stesso, in quanto ha scritto un libro ‘C'è una cosa che non vi ho detto' in cui parla della sua vita in un istituto d'igiene mentale, tra la camicia di forza e i farmaci.

Il salumiere ha dichiarato che la casa di produzione Endemol e lo psicologo del GF, sapevano la sua situazione: “Facevo i provini per il reality, ma ero domiciliato nella struttura. Il dottor Carlo Alberto Cavallo, psicologo del programma, sapeva tutto. Mi diceva che stavo bene e che ero pronto”.

Ma non erano i soli a conoscere la verità, anche a due coinquiline aveva confessato il suo problema. Infatti, Sarah Nile ha ammesso: “Si, lo sapevo. Me l’ha raccontato lui. L’ho saputo dopo il litigio che abbiamo avuto nella casa, quando gli ho detto ‘tu non stai bene'. Ha confermato i miei dubbi”.

Veronica Ciardi ha spiegato: “Ecco perché ero così legata a lui e ho subito preso le sue difese, Mauro lo ha detto a me e a Gabriele per primi, ma voleva che restasse una cosa personale e così parlavamo in codice… Non era a livelli pericolosi, altrimenti non sarebbe stato lì dentro”.

Tutti sapevano, oltretutto le due ragazze hanno fatto di tutto per far emergere le sue debolezze, giocando sporco con Mauro Marin. In merito alla vicenda sono intervenuti anche Aldo Grasso del ‘Corriere della sera' ha dichiarato: “Capisco che chi deve fare i casting scelga persone anormali per dar vita a certe dinamiche; ma trovo gravissima la vicenda. Sono stupito”.

Alessandra Comazzi della ‘Stampa', invece: “Chi siamo noi per dire che ha sbagliato? Chi siamo noi per impedire a un ragazzo di godere di un'occasione?”. La polemica resta aperta il pubblico doveva sapere, il televoto, così, è valido?

Ilaria Aurino

Mauro Marin vs Veronica Ciardi e Sarah Nile a Pomeriggio 5
Mauro Marin vs Veronica Ciardi e Sarah Nile a Pomeriggio 5
Sarah Nile e Veronica Ciardi, lesbiche ma solo in un corto
Sarah Nile e Veronica Ciardi, lesbiche ma solo in un corto
Massimo Scatterella: Veronica Ciardi sfruttata da Sarah Nile
Massimo Scatterella: Veronica Ciardi sfruttata da Sarah Nile
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni