Mercedesz Henger: “Non farei un film hard, ma non demonizzo quel mondo”
Torna a parlare Mercedesz Henger, reduce dall'esperienza come concorrente all'Isola dei Famosi 2016. Tra i concorrenti più amati di questa edizione, la bella naufraga dal viso acqua e sapone non sembra essere interessata a continuare la carriera televisiva, ma solo godersi l'attuale notorietà senza troppe arie o preoccupazioni. Sarà anche che nell'immaginario collettivo Mercedesz resta principalmente la figlia dell'ex attrice hard Eva Henger e di Riccardo Schicchi, produttore di tanto cinema a luci rosse scomparso nel 2012. Un mondo, quello in cui hanno lavorato i suoi genitori, che non rinnega né demonizza. Mettendo però un punto in chiaro, sottolineato in un'intervista a "Visto": non girerà mai un film porno.
Non ho rigetto per quel mondo, perché mio padre mi ha insegnato ad apprezzarlo in un modo diverso da come lo vedono gli altri. Questo però non significa che farei un film hard. Insomma, non girerei scene hard ma non demonizzo quel mondo.
Nei mesi dell'Isola e nelle interviste successive, la giovane Henger ha raccontato diverse volte di essere stata vittima di bullismo e frecciate velenose dai compagni di scuola, proprio per il lavoro di mamma e papà: "Se qualcuno ha dei pregiudizi è perché non mi conosce. E non conosce mia madre", sostenne con orgoglio qualche tempo fa.
Niente tv per Mercedez Henger: "Voglio un ristorante"
Proprio in queste ore, la Henger è stata duramente attccata dalla ex compagna di avventura Paola Caruso, che ha accusato lei e un'altra naufraga, Gracia De Torres: "Senza le telecamere erano due pitbull", ha sostenuto la Bonas, definendo "insopportabile" la bionda italo-ungherese. Mercedesz per il momento non replica e non sembra nemmeno interessata a sfruttare la popolarità ottenuta all'Isola (e grazie ai continui pettegolezzi su una presunta "amicizia particolare" con Jonas Berami) per fare carriera sul piccolo schermo. A sorpresa, i suoi progetti per il futuro sono ben lontani dal mondo televisivo (non a caso, la sua annunciata partecipazione a "Paperissima Sprint" si è rivelata una bufala):
Vorrei fare la traduttrice per un’azienda, parlo italiano inglese ed ungherese. Poi in futuro mi piacerebbe aprire un ristorante, la mia passione è la cucina.