Michael Douglas e la Zeta-Jones tornano insieme, scongiurato il divorzio

La riappacificazione ventilata da qualche mese si è infine verificata. Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones sono tornati insieme. Comparsi mano nella mano sul red carpet del film “Mai così vicini”, il divo hollywoodiano e la sua bellissima moglie spazzano via in un colpo solo le voci relative alla rottura. Erano stati proprio loro lo scorso anno a non smentire chi parlava di un imminente divorzio e, in effetti, per mesi Michael e Catherine sono stati lontani. Tempo un anno, però, e la situazione tra loro è tornata stabile. Sui volti di entrambi brilla la serenità ritrovata dopo 12 mesi di tribolazioni, seguiti a un periodo molto difficile a causa della malattia di Douglas, un cancro che l’attore è riuscito a sconfiggere. Michael ha combattuto e vinto ogni battaglia condotta fino a oggi. Dopo aver riconquistato la salute, si è ripreso la sua bellissima moglie e oggi si dice felice.
In vacanza in Italia
Intervistato da Repubblica, l’attore ha dichiarato di essere finalmente sereno. Il merito va attribuito soprattutto a sua moglie che è tornata a farsi vedere insieme a lui in occasione degli eventi mondani cui normalmente partecipano. Recentemente, la coppia è stata in Israele per celebrare il bar mitzvah del figlio 13enne Dylan Michael's, la festa che segna ufficialmente la maturità religiosa di ogni ragazzo ebreo. La separazione quasi ufficiale è un lontano ricordo. Oggi sono più uniti che mai tanto che Douglas, sempre schivo, riassume così la loro situazione sentimentale:
Il momento di crisi con mia moglie è finito e ne sono felice. Catherine tornerà a lavorare, in autunno girerà un film in Inghilterra. I ragazzi sono tranquilli. Posso finalmente rilassarmi. Per l'estate abbiamo deciso di fare una bella vacanza in Italia, siamo appassionati di archeologia. Niente festival né glamour, solo mare, sole e storia antica.
Michael e Catherine hanno ritrovato quella stabilità che per anni ha caratterizzato il loro rapporto. La crisi è alle spalle: da questo momento in poi, guarderanno al futuro insieme.