Grande festa domani a Bergamo per il matrimonio di Michelle Hunziker e di Tomaso Trussardi. Tutto inizia alle ore 17 presso la sala dei Giuristi di Piazza Vecchia, nel cuore di Città Alta, dove con rito civile officiato dal sindaco Giorgio Gori, la coppia sarà marito e moglie. Il luogo delle celebrazioni sarà Palazzo Trussardi dove saranno oltre 250 gli invitati attesi, tra questi anche Silvio Berlusconi, Ezio Greggio, Antonio Ricci (testimone di nozze della sposa) e per questo la coppia ha ritenuto necessario fittare dal Comune ben 150 posti auto con strisce blu, posizionati lungo le mura venete di Bergamo a ridosso del Palazzo.

Ma sono partiti i primi mugugni, si legge in una nota Agi. In città si stanno sollevando le prime polemiche, al pari di quanto avvenuto ad Alghero per la chiusura del centro storico per il matrimonio di Elisabetta Canalis e Brian Perri, e a Venezia per la chiusura di San Marco, per permettere a George Clooney ed Amal Alamuddin di celebrare il loro matrimonio. Polemiche o no, domani scatta il divieto di parcheggio lungo le mura venete di Bergamo Alta dalle ore 14 fino alle 3 di sabato notte.

Ecco la lista nozze

Selvaggia Lucarelli ha diffuso l’elenco di una boutique di argenteria a cui i futuri sposini si sono rivolti, grazie ad una “soffiata” di Carlo Mondonico di Novella 2000. I prezzi degli oggetti sono un po' cari, considerando che la boutique in questione è di primissimo piano, per questo oscilliamo tra i 250euro a quota per vassoio in argento (che in totale costa 1000) ai 5000 tondi tondi per una casseruola in argento della profondità di 25 centimetri. Non male, vero?