4 Giugno 2012
13:42

Olivia Culpo è Miss America 2012 [FOTO]

Ha sbaragliato la concorrenza composta da 51 aspiranti reginette di bellezza, la splendida Olivia Culpo che, dopo aver vinto la fascia di Miss Rhode Island, conquista anche il titolo di donna più bella d’America.
A cura di Stefania Rocco
Ha sbaragliato la concorrenza composta da 51 aspiranti reginette di bellezza, la splendida Olivia Culpo

La bellissima Teresa Scanlan cede il posto alla nuova Miss America 2012, la violoncellista Olivia Culpo che è riuscita a scalzare la concorrenza imposta da ben 51 rivali e a conquistare il titolo di donna più bella degli Stati Uniti. Questa ragazza ha soli 20 anni ma è già riuscita a conquistare il titolo più ambito tra le aspiranti modelle d’America. Di professione violoncellista, la Culpo coltiva da tempo il sogno di entrare a far parte dello show business a stelle e strisce, un’occasione che adesso le è stata fornita su un piatto d’argento grazie alla vittoria realizzata al concorso.

Olivia è stata premiata al Planet Hollywood resort & casinò di Las Vegas che ha ospitato la manifestazione, di fronte a una schiera di agguerrite concorrenti che nulla hanno potuto di fronte al fascino esotico della Culpo, una vera bellezza mediterranea. In occasione del concorso, Olivia ha avuto anche modo di far conoscere qualche tratto della sua personalità, rispondendo peraltro anche alle scomode domande che le sono state poste da pubblico e giuria. Una su tutte, la possibilità di ammettere una trans a un concorso di bellezza, un caso capitato molto di frequente nell’ultimo periodo, a proposito del quale la Culpo ha detto:

Sì, credo che sarebbe giusto, ma posso capire come le persone potrebbero affrontare questa strada con apprensione.

Una Miss moderna, quindi, che non ha nemmeno paura ad ammettere alcuni aneddoti imbarazzanti relativi al suo passato e in grado di minare la sua aurea di perfezione. La giovane ha infatti conquistato il pubblico quando ha dichiarato che, fino a pochi anni prima, era bassa e grassoccia, assolutamente lontana dal cigno che oggi è diventata.

Ritiri e clamorose sviste alla vigilia di Miss Italia 2012
Ritiri e clamorose sviste alla vigilia di Miss Italia 2012
Le 101 finaliste di Miss Italia 2012
Le 101 finaliste di Miss Italia 2012
Giusy Buscemi è Miss Italia 2012, il momento dell'incoronazione
Giusy Buscemi è Miss Italia 2012, il momento dell'incoronazione
50.207 di EleonoraDAmore
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni