video suggerito
video suggerito

Mondiali 2010 shock: schiaffi tra giocatore Rafik Saifi e giornalista

Nervi a fior di pelle ai mondiali in Sudafrica: dopo lo sciopero dei giocatori francesi un calciatore algerino prende a schiaffi un giornalista.
A cura di alessandra
0 CONDIVISIONI
Rafik Saifi

I Mondiali 2010 passeranno alla storia per una serie di motivi: perchè l'assegnazione al Sudafrica è una vittoria personale di Nelson Mandela, perchè sono numerose le tifose hot che hanno fatto scintille sugli spalti come Dany Bananinha sexy per il Brasile o ancora per le azzurre wags della nazionale con la Seredova.

Ma il clima nella Coppa del mondo è molto teso e i nervi sono a fior di pelle e rischiano di saltare da un momento all'altro. Se Marcello Lippi ha invitato i giornalisti a cambiare mestiere tantissime sono state le polemiche sulla Francia i cui calciatori hanno rifiutato di allenarsi per protesta contro l'allenatore e la federazione.

Certo anche l'Algeria non sta messa meglio: uscita all'ultimo secondo dal mondiale, la mancata qualificazione agli ottavi di finale non è andata già agli Algerini.

Il n° 10 della squadra, Rafik Saifi, entrato in campo a 10 minuti dal termine non è riuscito a evitare la sconfitta e la frustrazione è venuta tutta fuori al fischio finale. Mentre usciva dal campo il calciatore si è avvicinato ad una giornalista sua connazionale, Asma Halimi, e l'ha presa a schiaffi sena alcun motivo. La donna ha reagito alla violenza con maniere altrettanto forti e lo ha colpito alla bocca.

"Non gli ho detto nulla, mi ha raggiunta e colpita – ha detto ad Eurosport Asma – non gli ho detto niente per provocarlo, gli ho dato un pugno anch'io solo per reazione al suo schiaffo"- si è difesa ancora. La sua versione è stata confermata da un altro giornalista, Francisco Aguilar Chang.

Mentre giocatore squadra e federazione non hanno commentato l'accaduto la giornalista ha minacciato una denuncia alla Fifa. Come dire: oltre al danno la beffa. Per qualcuno lo spiacevole episodio è frutto di vecchie incomprensioni tra i due, di rabbia covata dal giocatore per qualche articolo non troppo gentile della donna. Chissà come andrà a finire.

Alessandra Pugliese

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views