13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Monica Bellucci: “Non vedo l’ora di diventare nonna. E non è detto che sia ancora single”

Le sue figlie Deva e Léonie, nate dal matrimonio ormai finito con Vincent Cassel, hanno appena 12 e 6 anni, eppure la diva italiana più amata nel mondo sogna già di diventare nonna. Senza temere il tempo che passa: “L’erotismo non ha età”.
A cura di Valeria Morini
13 CONDIVISIONI
Immagine

È forse l'ultima vera diva italiana "esportata" nel mondo, ma è anche e soprattutto una donna che oggi sta "imparando a invecchiare senza traumi": festeggerà i 52 anni il prossimo 30 settembre ma la bellezza e il fascino di Monica Bellucci vanno oltre l'età. "Anche le rughe mi sembrano una benedizione", racconta in un'intervista pubblicata su Grazia.

Il passare del tempo non sembra spaventare l'attrice umbra, che solo poche settimane fa ha posato completamente senza veli per Paris Match. Anzi, uno dei suoi desideri più grande, a sorpresa, è quello di diventare nonna.

La vita è fatta a tappe. Forse do un'impressione di pienezza perché sono contenta di entrare in una fase nuova. Sono più consapevole. Sto attraversando quel momento della vita in cui prendi coscienza che la giovinezza biologica lascia il posto a un altro tipo di giovinezza: quella che ti crei lavorando sull'anima. Con gli anni ho imparato ad accettare i compromessi con la vita. Oggi apprezzo cose diverse, che un tempo non consideravo affatto. Per esempio non vedo l'ora di diventare nonna: se una delle mie figlie avesse un bambino molto presto sarei prontissima ad allevarlo. Mi dà molta forza pensare alla vecchiaia senza tristezza.

Monica Bellucci mamma di Deva e Léonie, nate da Vincent Cassel

E pensare che le sue figlie, Deva e Léonie, hanno rispettivamente 12 e 6 anni. Le piccole sono nate dalla lunga relazione con Vincent Cassel, suo marito dal 1999 al 2013. Sicuramente una delle più belle  coppie vip "scoppiate", di cui il mondo dello showbiz sente la mancanza. Se lui si è consolato con la splendida modella Tina Kunakey, da tempo si cerca di capire se anche la Bellucci ha un nuovo amore. Ancora una volta, lei non si sbilancia sulla possibilità di essere impegnata: "E chi le dice che già non lo sia?". Sebbene la priorità ora siano le sue bambine:

Da quando sono madre l'equilibrio si è spostato sulle mie figlie. Il mio scopo primario è aiutarle a crescere, ad attraversare le difficoltà e i dolori della vita, a coltivare loro stesse e a riconoscere il vero amore. Ho molta difficoltà a parlare della mia vita privata. Come attrice sono un personaggio fin troppo pubblico, ma sono stata sempre attenta a mantenere uno spazio invalicabile riservato alla mia vita di madre e di donna.

Senza dimenticare, però, che "l'erotismo non è una questione di età: il mio primo servizio fotografico lo feci con Helmut Newton che aveva 81 anni, ma dentro era rimasto un ragazzo".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views