20 Settembre 2016
18:27

10 coppie scoppiate che vorremmo vedere ancora insieme

Ancora scossi per la notizia del divorzio tra Angelina Jolie e Brad Pitt, andiamo a ripercorrere le vicende di 10 coppie vip che non avremmo mai voluto vedere “scoppiate”.
A cura di Valeria Morini

La notizia del divorzio di Angelina Jolie e Brad Pitt è piombato come un fulmine a ciel sereno nel dorato mondo di Hollywood. Davvero una delle coppie più belle e unite del mondo dello spettacolo internazionale è giunta al capolinea? In attesa di ulteriori informazioni, andiamo a ripercorrere la storia delle coppie vip che, almeno secondo i fan, non sarebbero mai dovute scoppiare.

Angelina Jolie e Brad Pitt

Partiamo proprio dai Brangelina, entità praticamente indivisibile da dodici anni. Un amore "proibito" nato sul set di "Mr & Mrs Smith" (con la povera Jennifer Aniston, precedente moglie di Pitt, costretta a farsi da parte), culminato nel fidanzamento ufficiale nel 2012 e nel matrimonio del 2014, celebrato quando la coppia aveva già sei figli (naturali o adottati). Ora, la Jolie ha chiesto ufficialmente il divorzio a Pitt. Facendo tramontare una delle più belle favole di Hollywood.

Belen Rodriguez e Stefano De Martino

Dopo la fine delle relazioni sfortunate con Marco Borriello e Fabrizio Corona, Belen sembrava aver trovato l'amore vero in Stefano De Martino. Ne fece le spese Emma Marrone, tradita e lasciata dal ballerino suo collega ad "Amici". Ne guadagnarono enormemente i media gossipari, fino all'annuncio shock della separazione a dicembre 2015, a due anni dalle nozze e dalla nascita del figlio Santiago. Ora, Belen è pronta per una nuova storia: nel suo cuore adesso c'è il pilota Andrea Iannone.

Vanessa Paradis e Johnny Depp

A mollare Vanessa Paradis per sposare Amber Heard, Johnny Depp non ci ha guadagnato molto, considerando che la giovane diva gli ha chiesto il divorzio dopo soli 15 mesi di matrimonio e lo ha pure accusato di violenze. L'attore di "Pirati dei Caraibi" e la Paradis, cantante e attrice francese dallo charme indiscutibile, sono stati insieme 14 anni e hanno avuto due figli, Lily Rose Melody e John Jack Christopher. Per i più nostalgici, va detto, l'ideale sarebbe vedere Depp ancora con la sua prima fidanzata storica Winona Ryder, o magari con la successiva, Kate Moss.

Gwyneth Paltrow e Chris Martin

Un divorzio che nessuno avrebbe mai sospettato, quello dell'attrice di "Shakespeare in Love" e del cantante dei Coldplay. Gwyneth Paltrow (anche lei nel carnet delle ex di Brad Pitt) e Chris Martin, belli e discreti, sembravano la coppia perfetta: sposi nel 2003, genitori di Apple e Moses, hanno rotto nel 2014. Ci hanno messo però ben due anni per decidersi a firmare le carte del divorzio: vorrà dire qualcosa?

Jennifer Garner e Ben Affleck

Un'altra coppia apparentemente inscindibile. Diciamo la verità: pochi avrebbero scommesso sulla durata della storia tra Ben Affleck e Jennifer Lopez (dal 2002 al 2004), mentre l'altra Jennifer, la Garner della serie tv "Alias", sembrava davvero la donna giusta per il futuro Batman. Invece, dopo 10 anni di matrimonio (dal 2005 al 2015) e tre figli – Violet, Seraphina e Samuel – si sono lasciati. Continuano comunque a vivere nella stessa casa. Arriverà prima o poi il ritorno di fiamma?

Monica Bellucci e Vincent Cassel

Di fronte all'annuncio della loro separazione, la domanda spontanea è stata: perché? Difficile immaginare una coppia più caliente di Monica Bellucci e Vincent Cassel, il meglio del fascino al di qua e al di là delle Alpi. 14 anni di matrimonio, due figlie e diversi film insieme non sono bastati: nel 2013, l'amore finisce e lui, pochi mesi fa, si mostra in giro con la sexy e giovane Tina Kunakey. Che peccato.

Melanie Griffith e Antonio Banderas

Era già stata una sofferenza vedere Melanie Griffith lasciare il primo marito Don Johnson, papà della Dakota di "50 sfumature di grigio". Pensavamo però che con Antonio Banderas, sposato nel 1996 e padre di sua figlia Stella, sarebbe stato amore eterno. E invece, nel 2014 lei lo ha lasciato. Ci piace pensare che, se stessero ancora insieme, non continueremmo a vedere Banderas parlare con le galline in spot pubblicitari italiani.

Laura Torrisi e Leonardo Pieraccioni

Il primo a lamentarsi della fine del loro amore è proprio Leonardo Pieraccioni, che tempo fa ha detto: "Una come Laura Torrisi non mi ricapita più". La fine del sentimento nato sul set di "Una moglie bellissima" è stata ufficializzata nel 2014, quando ormai i due non stavano più insieme da tempo. Per amore della loro figlia Martina, sono fortunatamente rimasti in ottimi rapporti.

Alena Seredova e Gianluigi Buffon

Nonostante il portierone Gigi Buffon sia felicemente impegnato con Ilaria D'Amico e abbia avuto da lui un figlio, Leopoldo Mattia, c'è ancora chi non gli perdona di aver lasciato la bella Alena Seredova per la giornalista di Sky. Nel cuore di molti italiani, la preferita rimane la showgirl praghese, che oggi è legata ad Alessandro Nasi.

Selena Gomez e Justin Bieber

D'accordo, a chi detesta la ex stellina di Disney e il teen idol canadese non gliene potrà fregare di meno se si sono mollati nel 2013. Ma c'è tutto un fandom di ragazzine letteralmente in subbuglio da quando i due giovani divi si sono lasciati. Tanto che l'ultima fiamma di lui, Sofia Richie, è stata talmente criticata dalle follower inferocite che lui ha deciso di chiudere il suo account Instagram.

I 10 film da vedere per festeggiare l’amicizia
I 10 film da vedere per festeggiare l’amicizia
Georgette Polizzi e Davide Tresse insieme su instagram: la coppia non sarebbe scoppiata
Georgette Polizzi e Davide Tresse insieme su instagram: la coppia non sarebbe scoppiata
Riccardo e Shady di
Riccardo e Shady di "Amici 2017" stanno insieme, la prima coppia del talent è già nata
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni