Morte Raimondo Vianello: no alla camera ardente, i funerali a Roma
L'Italia intera piange per la scomparsa di Raimondo Vianello e i messaggi di cordoglio si susseguono sul web: da Fiorello a Maria de Filippi passando per il Milan di cui era tifoso.
Mentre la notizia ha lasciato senza parole tanti appassionati di tv e del noto attore i familiari stanno procedendo all'organizzazione dei funerali di Raimondo Vianello.
In un primo momento pareva che dovesse essere sepolto a Milano ma i programmi sono cambiati nelle ultime ore.
Personaggi illustri ed autorità del Governo e della Tv di Stato avevano avanzato l'ipotesi di una sepoltura nella camera ardente.
Pare che anche questa ipotesi sia stata smentita, forse per volere della famiglia, che ha preferito optare per esequie meno plateali e pompose. Le persone più care all'attore 89 enne hanno optato per una scelta più logica e “sensata”: lasciare la salma all'ospedale San Raffaele di Milano dove l'uomo è deceduto stamane, vietando le visite di fans, ammiratori ed estranei.
Non un gesto scortese, ma solo una richiesta di tranquillità dei familiari che chiedono rispetto per il dolore che stanno vivendo.
Fuori alla porta dell' Ospedale di Milano è stato affisso un foglio che spiega: "Per volere degli aventi diritto non sono permesse visite al defunto se non il giorno previsto del servizio funebre" .
Le esequie, a meno di altri cambi di programma, si svolgeranno sabato mattina a Segrate e successivamente la salma sarà portata a Roma dove Raimondo Vianello sarà sepolto accanto a tutti i suoi familiari. In bocca al lupo per questo viaggio eterno.
Alessandra Pugliese