Nicole Grimaudo: la star di “Non è la Rai” oggi è mamma di Pietro
Ne ha fatta di strada Nicole Grimaudo, da quel lontano 1994 in cui era una delle teen star che affollavano lo studio di "Non è la Rai". Oggi, a trentaquattro anni, Nicole è una mamma felice, che sulle pagine del settimanale "Diva e donna" viene per la prima volta mostrata in compagnia del figlio Pietro.
Nato il 21 marzo di quest'anno, il bimbo è frutto del legame con il compagno Francesco, giornalista Rai unito alla Grimaudo da circa un anno e mezzo. La rivista li ha colti a spasso per le strade di Roma, immortalando i momenti di affetto tra mamma e piccolo.
Attrice versatile e dalla lunga carriera, Nicole debutta proprio alla storica trasmissione Mediaset (ai tempi ancora Fininvest) creata da Gianni Boncompagni, che è stata gavetta per molte future stelle della tv (e non solo) come Ambra Angiolini, Claudia Gerini, Romina Mondello e Sabrina Impacciatore.
Dopo qualche ruolo in tv, l'esordio al cinema è nel 1998 con "Tu ridi" dei fratelli Taviani. Nello stesso periodo, lavora anche a teatro, recitando per registi come Roman Polanski e Gabriele Lavia. Ma il piccolo schermo la sua dimensione ideale: da allora inanella una lunga serie di ruoli in fiction come "Questa casa non è un albergo", "Il bell'Antonio", "L'ispettore Coliandro", "Il bello delle donne", "R.I.S. – Delitti imperfetti", "Il Mostro di Firenze", "Dov'è mia figlia?". Torna poi al cinema per Ferzan Ozpetek, con cui gira "Un giorno perfetto" e "Mine Vaganti", e per Giuseppe Tornatore, che le offre un ruolo in "Baaria".
Dopo la partecipazione, tra le altre cose, al film "Buongiorno papà" di Edoardo Leo e alla fiction "Non è mai troppo tardi", l'abbiamo vista di recente, sempre in tv, in "A testa alta – I martiri di Fiesole". Ora, la Grimaudo si gode il periodo di maternità e l'amore di Francesco e del piccolo Pietro: ma, nel 2015, tornerà con un'altra produzione televisiva, "La freccia del sud", diretta da Ricky Tognazzi.