Niente autopsia per Pietro Taricone ma Maurizio Costanzo chiede di indagare
Oggi l’Italia dice addio al guerriero del Grande Fratello 1, Pietro Taricone è morto ieri notte a Terni nel reparto di riabilitazione, lasciando sole le donne della sua vita Kasia Smutniak e Sofia.
Il pm responsabile dell’inchiesta, Elisabetta Massini, ha negato l’autopsia restituendo così la salma ai familiari per permettere loro di celebrare il funerale in forma assolutamente privata.
Intanto tra i vip c’è chi chiede maggiori approfondimenti sulle dinamiche dell’incidente col paracadute, che è costato la vita al casertano. Si tratta di Maurizio Costanzo, volto noto del piccolo schermo.
“Pietro è la terza persona che perde la vita in quella zona in pochi mesi. Il dubbio che mi viene è che non abbiano studiato bene quel punto e che le correnti facciano avvitare i paracadute. Se fosse così sarebbero dei mascalzoni”, con queste parole il giornalista commenta la tragedia che ha investito l’ex gieffino e continua ricordando Pietro Taricone “Era la grande star del Grande Fratello 1! Era simpatico, divertente e intelligente, e bonariamente guascone . Dopo il reality gli ho dedicato un'intera puntata del Maurizio Costanzo show, che ebbe un grande successo con lui protagonista assoluto sul palco del Teatro Parioli”.
L’ex guerriero del Grande Fratello non amava però essere manipolato né tantomeno essere trasformato in un pagliaccio televisivo e proprio per tale motivo Maurizio Costanzo sottolinea: “Non fu facile farlo venire in trasmissione, perché diffidava molto della televisione e dei programmi, ma una volta agganciato è stato tutto più semplice”.
Nonostante la prima operazione, il cuore di Pietro Taricone ha smesso di battere, ieri, alle due di notte.
Alessia Mancini