Nina Moric si svela in una nuova veste: non più solo modella, showgirl o protagonista del gossip per l'infinita "telenovela" con l'ex marito Fabrizio Corona, ma anche pittrice. La star croata naturalizzata italiana ha inaugurato a a Milano, nell'ambito della settimana dedicata all'arte, la sua prima mostra. Visitabile all'Art Luxury Gallery il 7 aprile e intitolata ‘La mia ultima follia', l'esposizione ha contato ben 27 opere.

Nina Moric dipinge guidata dalle emozioni

L'esordio come artista è del tutto inatteso per i fan della Moric, anche se Nina, nel corso del vernissage, ha svelato di essere sempre stata appassionata di pittura e di non avere particolari velleità da artista professionista, ma di dipingere solo per se stessa. Il critico d'arte Giorgio Grasso, nel presentarla, ha addirittura azzardato un accostamento con la vita "maledetta" di Vincent Van Gogh: "Ok, però non voglio fare la fine di Van Gogh" ha scherzato la Moric, spiegando poco dopo: "Era una battuta, non posso paragonarmi lontanamente a lui!". Questa la dichiarazione alla presentazione dei dipinti, come riportato da Repubblica:

Una passione che ho dalla nascita. Uno non si sveglia un mattino e dice: "Comincio a dipingere". Sin da piccola ho avuto questa passione, ma l'ho abbandonata per motivi lavorativi, quando ho intrapreso la strada da modella e tutto il resto. A un certo momento della mia vita, parliamo di un po' di mesi fa, è nato di nuovo questo bisogno di esprimere le mie emozioni davanti a una tela. Per me è come una poesia. Per alcuni quadri ci ho messo mezz'ora o dieci minuti, per uno ci ho messo undici ore senza alzarmi dalla sedia. Era come se fossi in estasi. In quel momento non sapevo cosa stessi dipingendo. Non studio le tecniche e prendo ispirazione, sono i pennelli che guidano me, quello che ho dentro. Non dipingo per dimostrare che so fare qualcos'altro. Lo faccio per me stessa.

Alla mostra il figlio Carlos, Corona è in carcere

Come si nota dalle stories che Nina ha pubblicato, all'inaugurazione era presente anche il figlio Carlos, ormai sempre con la mamma dopo l'affidamento congiunto ottenuto nello scorso novembre. Assente invece per cause di forza maggiore l'ex marito Fabrizio Corona con cui pure la Moric ha ritrovato in parte un buon rapporto. Il controverso imprenditore è recentemente tornato in carcere per via di alcune violazioni alle norme dell'affidamento terapeutico imposte dal tribunale di sorveglianza.