9 CONDIVISIONI
Isola dei Famosi 2018

Nino Formicola: “Con i soldi dell’Isola pagherò i debiti. Dopo la morte di Andrea è stata una voragine”

Il vincitore dell’Isola dei Famosi racconta a Sorrisi e Canzoni i suoi primi passi dopo il ritorno alla civiltà. Molte le situazioni complicate da appianare, soprattutto dal punto di vista economico, qualche ambizione professionale, come uno show di comici o l’opinionista in un reality, e la serenità di una vita sentimentale tranquilla, con la possibilità di un matrimonio: “Se succederà lo saprete”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Andrea Parrella
9 CONDIVISIONI
Credits: Frezza La Fata/IPA
Credits: Frezza La Fata/IPA
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Isola dei Famosi 2018

"Mi hanno staccato la linea internet perché non ho pagato le bollette mentre ero via. Non mi aspettavo di resistere tutto questo tempo, figuriamoci di vincere, quindi mi tocca andare a spedire un fax per risolvere la situazione". Questa è la prima cosa fatta da Nino Formicola dopo il suo ritorno alla civiltà. Il vincitore dell'Isola dei Famosi, non lo ha mai nascosto in questi anni, dopo la morte del suo compagno di avventure Zuzzurro, ha dovuto reinventarsi professionalmente, per sbarcare il lunario. Lo ha raccontato nell'intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni:

L'Honduras già mi manca, perché lì non ci sono le bollette da pagare e il commercialista da chiamare

Formicola è uno di quelli che meno ha patito le sofferenze tipiche dell'Isola e i disagi che questa esperienza può comportare. Racconta di non avere mai avuto paura: "Dopo un po' ci si abitua pure agli scorpioni: al primo dici "aiuto", il dodicesimo neanche lo vedi. L'ultima notte ho dormito con un granchio sulla faccia […]".

Un ruolo da opinionista in un reality

Pochi giorni fa, ospite di Barbara d'Urso, il comico ha ammesso una certa riluttanza verso i salotti televisivi in cui si alimentano discussioni, che spesso sfociano in liti. Nonostante ciò, pur restando coi piedi per terra e consapevole che i tempi della tv siano cambiati, non nega che un ruolo da opinionista in un reality, come è stato affidato a Bossari, non gli dispiacerebbe affatto: "Sì, mi divertirebbe. Ma dovrebbero lasciarmi carta bianca. Dovrei dire tutto ciò che penso. Anche perché, se non lo dico, me lo si legge in faccia". Il suo sogno, tuttavia, resta quello di condurre un talk show di comici.

Nino Formicola si sposa?

La vittoria dell'Isola dei Famosi ha garantito a Formicola un gruzzolo in denaro che certamente utilizzerà per ripianare le difficoltà degli ultimi anni: "Dopo la morte di Andrea è stata una voragine". Ma davanti alla domanda fatidica sulla vita sentimentale con Alessandra, la compagna con cui sta da molto tempo e con cui si parla di nozze, lui non conferma né smentisce:

Stiamo insieme da nove, di cui sei di convivenza. Non è già questo un matrimonio? Se succederà, lo saprete.

9 CONDIVISIONI
557 contenuti su questa storia
Eva Henger: “Sto ancora aspettando la denuncia di Francesco Monte, avrà sbagliato indirizzo”
Eva Henger: “Sto ancora aspettando la denuncia di Francesco Monte, avrà sbagliato indirizzo”
Bianca Atzei dopo il malore: “Tre mesi all’Isola dei famosi senza mangiare mi hanno provata”
Bianca Atzei dopo il malore: “Tre mesi all’Isola dei famosi senza mangiare mi hanno provata”
Jonathan Kashanian: “Pronto a lasciare l’Italia per avere un figlio, lo Stato non decida per me”
Jonathan Kashanian: “Pronto a lasciare l’Italia per avere un figlio, lo Stato non decida per me”
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views