Credits: Frezza La Fata/IPA
in foto: Credits: Frezza La Fata/IPA

"Mi hanno staccato la linea internet perché non ho pagato le bollette mentre ero via. Non mi aspettavo di resistere tutto questo tempo, figuriamoci di vincere, quindi mi tocca andare a spedire un fax per risolvere la situazione". Questa è la prima cosa fatta da Nino Formicola dopo il suo ritorno alla civiltà. Il vincitore dell'Isola dei Famosi, non lo ha mai nascosto in questi anni, dopo la morte del suo compagno di avventure Zuzzurro, ha dovuto reinventarsi professionalmente, per sbarcare il lunario. Lo ha raccontato nell'intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni:

L'Honduras già mi manca, perché lì non ci sono le bollette da pagare e il commercialista da chiamare

Formicola è uno di quelli che meno ha patito le sofferenze tipiche dell'Isola e i disagi che questa esperienza può comportare. Racconta di non avere mai avuto paura: "Dopo un po' ci si abitua pure agli scorpioni: al primo dici "aiuto", il dodicesimo neanche lo vedi. L'ultima notte ho dormito con un granchio sulla faccia […]".

Un ruolo da opinionista in un reality

Pochi giorni fa, ospite di Barbara d'Urso, il comico ha ammesso una certa riluttanza verso i salotti televisivi in cui si alimentano discussioni, che spesso sfociano in liti. Nonostante ciò, pur restando coi piedi per terra e consapevole che i tempi della tv siano cambiati, non nega che un ruolo da opinionista in un reality, come è stato affidato a Bossari, non gli dispiacerebbe affatto: "Sì, mi divertirebbe. Ma dovrebbero lasciarmi carta bianca. Dovrei dire tutto ciò che penso. Anche perché, se non lo dico, me lo si legge in faccia". Il suo sogno, tuttavia, resta quello di condurre un talk show di comici.

Nino Formicola si sposa?

La vittoria dell'Isola dei Famosi ha garantito a Formicola un gruzzolo in denaro che certamente utilizzerà per ripianare le difficoltà degli ultimi anni: "Dopo la morte di Andrea è stata una voragine". Ma davanti alla domanda fatidica sulla vita sentimentale con Alessandra, la compagna con cui sta da molto tempo e con cui si parla di nozze, lui non conferma né smentisce:

Stiamo insieme da nove, di cui sei di convivenza. Non è già questo un matrimonio? Se succederà, lo saprete.