Le anticipazioni Di Uomini e Donne relative alla puntata registrata ieri hanno reso pubblico il colpo di testa di Noemi Piarulli, ex corteggiatrice di Jonás Berami che ha deciso di ritirarsi dalla corsa per corteggiare Andrea Cerioli, compagno di trono dell’attore spagnolo. Il pubblico è rimasto profondamente colpito da questa novità: Noemi sembrava essersi davvero legata a Jonás, nonostante la sua evidente preferenza nei confronti di Rama Lila Giustini. Dal momento in cui le anticipazioni sono state rese pubbliche, la corteggiatrice romana è stata oggetto di numerosi insulti pubblicati sui social network dalle sue ex fan. Noemi è stata bollata come una ragazza “leggera” e facilmente influenzabile, soprattutto in riferimento al rapporto con la cugina Mia Cellini, ex concorrente del Grade Fratello e amica di Andrea che l’avrebbe spinta a stravolgere il suo ruolo a Uomini e Donne. Noemi ha avuto modo di leggere le critiche piovute sul suo conto e, stufa di essere insultata, ha lasciato un lungo messaggio sulla sua pagina Facebook, un post pubblicato allo scopo di far cessare le critiche:

Di sicuro non sto scrivendo questo stato per farvi cambiare idea, sapevo a cosa sarei andata incontro. Ho un brutto vizio: voglio essere sempre il più possibile chiara. Intanto complimenti alle persone che stanno pesantemente insultando, mando un bacio a ognuno. Io ho fatto un percorso o, per meglio dire una conoscenza, e non ho mai detto di essere innamorata. Sono passati 3 mesi e nelle ultime due puntate gli atteggiamenti e le considerazioni di Jonás nei miei confronti mi hanno fatto aprire gli occhi. Non vi attaccate alle lacrime che ho versato nell'ultima puntata, non sono state lacrime nate da un sentimento ma dal nervoso. Comunque non so voi, ma io nella vita di tutti i giorni se sto facendo una conoscenza e inizio a vedere delle cose che a me non stanno bene sia del suo carattere che dei suoi atteggiamenti verso di me, quella persona mi scende. Così è stato. Dall’altro lato, ho visto una persona che mi ha capita e il fatto il pensarci parecchio nei giorni successivi, anziché pensare ad un'altra persona, mi ha fatto tirare le somme. Io sono me stessa e sono sincera, l'importante è che io stia con l'anima in pace e fidatevi che ci sto. Piccolo appunto: purtroppo ci sono stati tutti questi giorni di stand-by, se la registrazione di oggi fosse stata fatta prima che io mi vedessi per la prima volta con Mia, sappiate che sarebbe successa la stessa identica cosa. Potete crederci o meno ma io, giacché ne avevo già parlato con la redazione, ho la coscienza pulita.

A Jonás resta soltanto Rama

È chiaro adesso che la scelta di Jonás debba necessariamente ricadere su Rama Lila Giustini. Con l’uscita dal gioco di Noemi, il tronista ha perso l’unica vera antagonista a quella che è stata fin dall’inizio la sua preferita. Quella della Piarulli è stata una trovata furba. Va ricordato che la nuova puntata è stata registrata solo ieri e che, attraverso il web, Noemi aveva già appreso che la scelta di Berami sarebbe stata registrata dopo poche puntate. La corteggiatrice ha compreso che il suo percorso in trasmissione era destinato a concludersi: Jonás avrebbe scelto Rama e lei sarebbe stata costretta ad andare a casa. Scegliendo di sedersi dalla parte di Andrea, ha calato sul tavolo il suo asso nella manica, l’unico che le avrebbe consentito di continuare a rimanere in trasmissione e, magari, sperare in un lieto fine.