8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nuova idea di Briatore: nasce “Billion Air”, compagnia aerea per la Sardegna

L’imprenditore di Cuneo ha comunicato su Twitter ai suoi utenti l’intenzione di dare vita ad un collegamento per Olbia da Milano e Roma. Il riferimento sarà ad una clientela non certomedia: “3 737 al giorno per 52 passaggeri”. Il modello è quello del Billionaire, il locale in Costa Smeralda di sua proprietà.
A cura di A. P.
8 CONDIVISIONI
Immagine

L'ha annunciato proprio lui su Twitter poche ore fa, comunicando ai suoi follower prima di tutto la sua intenzione ed il prossimo progetto imprenditoriale per i prossimi mesi: una compagnia aerea che colleghi la Sardegna a Roma e a Milano. La start-up, come la chiama Flavio Briatore, consisterà in tre voli giornalieri per la Sardegna con un 737. Briatore connette tutto alle difficoltà recenti di una terra dove negli anni scorsi ha investito molto, con i suoi locali. La Sardegna infatti, negli ultimi anni ha visto leggermente diminuire l'interesse turistico di una certa clientela anche a causa della sparizione di alcuni luoghi simbolo per quella clientela VIP e altolocata, che per anni ha popolato le spiagge e i mari cristallini dell'isola. Si chiamerà Billion Air la compagnia aerea lanciata da Briatore

E lo stile rifletterà in tutto e per tutto il Billionaire, il celebre locale aperto dall'imprenditore nel 1998: solo prima classe e 52 posti. Non esattamente un'idea che fa riferimento ai cosiddetti comuni mortali. Motivo per il quale un po' di ironia, proprio su Twitter, non tarda ad arrivare. Ad esempio c'è chi gli risponde "“Bravo, se poi riusciamo a fare il contrario…con un 52 far volare 737 passeggeri ancora meglio", oppure arriva anche qualche critica più misurata, quella di chi gli dice "L'idea è ottima, la first class meno, l'economia la fa girare la classe media.. Pensa a tutti” gli scrive Federica".

Ma Briatore, che ha definito sin da subito la sua idea con la frase "un volo da soogno", prendendosi in giro con una citazione di Crozza e della sua imitazione proprio dell'imprenditore di Cuneo, non ha disdegnato l'ironia e i consigli degli utenti. Anzi, non è detto che in futuro non prenda davvero in considerazione l'idea di accontentare e servire la classe media con la sua compagnia.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views