Pamela Prati si è cresimata: “Ho sposato Dio”, il padrino è Pingitore
Come ha documentato il settimanale "Chi", Pamela Prati "ha sposato Dio". La showgirl si è accostata al sacramento della Cresima. Lo ha fatto a 55 anni, perché da ragazza non le è stato possibile farlo:
"Mi ha spinto a farmi cresimare a 55 anni il desiderio di farlo sin da quando ero bambina. Quando la fecero i miei fratelli ero ancora troppo piccola, quando avevo l'età giusta non ci fu la possibilità. Così, passato il momento, mia madre mi disse ‘Non preoccuparti, la farai quando ti sposi'. Poi non mi sono sposata ed eccomi qua".
La decisione di fare questo passo sembrerebbe essere scaturita dal grande affetto che prova nei confronti di Papa Francesco:
"Credo c'entri con il nuovo Papa, che amo moltissimo. Vorrei conoscerlo, inginocchiarmi davanti a lui, stringerlo e dirgli ‘Sei un grande'. Lui stesso ha parlato dell'importanza della Cresima, ma erano anni che non ci pensavo, che non mi sentivo completa. Oggi sono contenta di aver aspettato tutto questo tempo, perché farlo in età matura ha avuto per me un significato ancora più profondo".
Il padrino è stato Pier Francesco Pingitore:
"Lo conosco dall'88, quando mi ha voluto al Bagaglino ed è tutto per me: maestro, collega, amico e il padre che non ho avuto".
Il suo rapporto con la fede, ha vacillato durante gli anni in collegio. Suo padre è andato via di casa quando Pamela Prati era solo una bambina e la madre – morta nel 2011 – non poteva occuparsi da sola degli otto figli:
"Le suore non erano per niente materne. Mia madre mi veniva a trovare, ma mi mancava lo stesso, la sua presenza non era sufficiente per me bambina. E io non capivo perché Dio l'avesse permesso".
Infine, parla del desiderio di maternità che però non si è mai realizzato:
"Avrei voluto avere figli, ma è andata così. Però ho una trentina di nipoti e da poco ho anche una bellissima figlioccia".