È uno schiacciasassi Paola Di Benedetto che, in un’intervista fiume rilasciata al settimanale Chi, rivela la sua verità a proposito della fine dell’amore con Francesco Monte. La ex Madre Natura è un fiume in piena; ha ascoltato tutto quello che è stato detto sul suo conto e a proposito di questo amore finito e, benché Monte le avesse chiesto di fare il contrario, ha deciso di uscire allo scoperto e raccontare la sua verità dei fatti. Una verità scomoda che vedrebbe Francesco ancora troppo legato all’ex compagna Cecilia Rodriguez:

Oggi posso dire che non conosco Francesco Monte. Quando è finita la mia storia con lui? Dovrei dire “Quando è iniziata?”. Ho paura di aver vissuto un film, un viaggio solo mio. Io c’ero, ci sono stata, ho creduto alle sue parole soprattutto quando eravamo sull’Isola. Poi tutto è cambiato

Gli inizi incoraggianti, poi i dubbi

Paola ammette che all’inizio, appena uscita dall’Isola dei famosi, si era detta certa di poter affrontare quanto sarebbe accaduto in seguito. Era felice, innamorata e convinta lui fosse coinvolto allo stesso modo: “La prima sera dopo che sono uscita dall'Isola abbiamo dormito insieme in hotel. Sembrava bello, vero, lo era. Sono stata a Taranto da lui, ho conosciuto suo padre e lui è venuto a Vicenza da me. A sorpresa. Un pomeriggio di pioggia. Tutto insomma filava liscio”. A sorpresa sarebbe arrivato l’addio, voluto proprio da Francesco:

È successo tutto lo scorso 20 aprile. Dalla sera alla mattina… mi guarda in faccia e mi dice: “Forse non siamo compatibili, guardiamo la vita in modo differente”. Io resto basita. Nel periodo della nostra frequentazione Francesco non ha mai sepolto del tutto i suoi fantasmi, il suo passato. Io questo l’ho sempre saputo. Ma lo vedevo sorridere insieme con me, non pensavo a nient’altro. Dicevo: “Passerà”. Oggi, dietro quelle sue frasi, riconosco che il suo passato ha avuto la meglio. Cecilia Rodriguez? Ci sono troppi elementi che, a mente lucida, mi portano a pensare come il dolore che lui ha provato, il tradimento pubblico, lo abbiano segnato. Il dolore assume diverse forme. Il suo quello di Cecilia. Non trovo altre spiegazioni. Mi ha chiesto tempo per riflettere, l’ho lasciato sereno. Poi al compleanno di Marco Ferri, nostro amico, l’ho rivisto. Mi avvicino per parlare e lui, secco, mi ha risposto: “Sto bene da solo”.

Il silenzio sula loro rottura

Paola vuota il sacco a distanza di 20 giorni dal momento in cui tutto sarebbe accaduto. Prima aveva deciso di non rendere pubblico il loro distacco per volere proprio di Monte, che l’avrebbe pregata di tenere per sé i loro fatti privati. È la delusione a parlare oggi, il coinvolgimento tradito di una donna che sembra averci creduto con tutto il cuore e che oggi si trova costretta ad ammettere di avere sbagliato:

Fosse stato per me avrei detto su Instagram che era finita con Monte. Non ne potevo più di persone che scrivevano senza sapere, che parlavano e parlano ancora oggi senza sapere. Francesco mi ha detto: “Non diamo spiegazioni”. Io mi sono fidata. Ho sbagliato. Ho ragionato con il cuore. Invece era altro (…) C’era la voglia da parte sua di continuare a far vivere una coppia per i fan, per l’immagine. Ho sbagliato. Monte non mi ha mai amata e credo anche che non sia stato del tutto sincero con me. Mi mancano troppi tasselli. Non lo voglio più vedere, né sentire. Mi spiace anche aver cambiato il mio percorso dentro l’Isola. Avrei giocato, invece ho amato e per la fretta di tornare in Italia, da lui, mi sono anche autoeliminata. Questa è la verità, sia chiaro.

La replica di Francesco Monte

Francesco Monte replica con una story pubblicata su Instagram alle dichiarazioni rilasciate da Paola Di Benedetto al settimanale Chi. L’ex concorrente rinunciatario dell’Isola dei famosi dichiara di preferire che le motivazioni della rottura restino private: “Ci tenevo a chiarire il concetto. Paola e io non stiamo più insieme ma le motivazioni restano private quindi vi prego di farvi bastare questo. Come due persone mature, abbiamo mantenuto un rapporto civile e di rispetto reciproco. Come in ogni coppia o rapporto, ciò che porta due persone a prendere strade diverse è giusto che resti nell’intimità, proprio come ho gestito tutte le mie situazioni personali. Sono certo che capirete e vi ringrazio anticipatamente”.