Ospite di Lorella Boccia a Rivelo, Paola Di Benedetto fa sapere di avere compreso i motivi per i quali Francesco Monte mise fine alla loro storia. La showgirl, reduce dall’ultima edizione dell’Isola dei famosi, ha raccontato di essersi fatta un’idea a proposito di quanto è accaduto qualche mese fa. Semplicemente, pur essendo sempre sincero, Francesco non si sarebbe ancora ripreso dalla separazione da Cecilia Rodriguez:

Non c’è stato il tempo di conoscerci perché il contorno è venuto prima di me e lui. Noi, da soli, siamo stati due giorni. Io ci ho provato, l’ho cercato più volte anche quando l’istinto mi diceva che non era più il caso. Sull’Isola lui è stato molto sincero, l’ho sentito vero. Secondo me non era più innamorato di Cecilia Rodriguez però ha subito un trauma talmente forte che ancora non è in grado di fare quello step successivo con un’altra persona oppure colei che gli poteva far fare lo step successivo non ero io.

L’amore con Federico Rossi e le contestazioni delle fan

Attuale compagna di Federico Rossi, del duo Benji e Fede, Paola fa sapere di essere stata ferita dalle critiche espresse dalle fan.  A più riprese, è stata accusata di volere solo approfittare della sua notorietà: “Pensano che la mia vita giri tutto intorno alla voglia di fare business, cercare popolarità. Le offese pesantissime mi hanno ferita, mi dicevano che ambivo a questo perché non sapevo fare niente. Non rispondevo, mi sono trattenuta molto perché rispetto questa persona e loro fanno comunque parte della sua vita”. L’amore con Federico, al contrario, sarebbe nato inaspettatamente:

Lui è una persona buona. Io e Federico ci siamo conosciuti sui social network. Stavo andando nelle Marche un pomeriggio a fare un evento e su Spotify avevo sentito una canzone di Benji e Fede. Ho pensato alla bella voce di Fede e l’ho cercato su Instagram. Mi spunta il profilo e dico ‘Ammazza, è pure carino!‘. Cosa faccio io? Gli scrivo un messaggio e gli dico che era da quella mattina che mi teneva compagnia. E lui subito mi ha risposto ‘Siamo stati dei buoni compagni di viaggio?‘ e da lì è iniziato tutto.

La storia finita con Matteo Gentili

Paola spende parole buone anche per Matteo Gentili, suo ex compagno attualmente legato ad Alessia Prete: “È stata una storia di quattro anni molto intensa e ho sempre fatto mille sacrifici, ho sempre cercato di dividermi in quattro fra il mio lavoro e il voler condividere la mia vita con lui. Lui era riconoscente nei miei confronti però io ho sempre percepito quel fatto di volere qualcosa in più, che dopo un po’ di anni di fidanzamento ci sta. Anche lui si è sacrificato molto per me, era l’uomo  che avrei voluto sposare e lo immaginavo come il papà dei miei figli. Ero innamorata persa”.