5 Settembre 2015
17:25

Paola Ferrari: “Dopo aver sconfitto il cancro, il mio sogno è adottare un figlio”

A breve di nuovo in tv con “90° minuto”, la giornalista confessa il suo più grande sogno in un’intervista a “Gente”: “Voglio adottare un figlio, ma mio marito frena”. E torna a parlare del difficile periodo dopo la scoperta del carcinoma al viso, che l’ha costretta a un difficile intervento nel 2014: “Ho combattuto e ho vinto”.
A cura di Valeria Morini

È pronta a tornare in tv Paola Ferrari, dal prossimo 13 settembre nuovamente in onda con "90° minuto" al fianco di Marco Mazzocchi. Per la brava giornalista e conduttrice sportiva è un ottimo momento sia dal punto di vista professionale che personale: non solo si prenderà le sue soddisfazioni dopo l'allontanamento da "La domenica sportiva" lo scorso anno (che non prese bene), ma è finalmente serena dopo aver passato un periodo molto difficile per motivi di salute. Nel 2014, infatti, la Ferrari ha dovuto sottoporsi all'asportazione di un carcinoma dal viso, un tumore cutaneo particolarmente pericoloso.

Intervistata da "Gente", la presentatrice ha rivelato il suo più grande sogno, ora che quell'incubo è un ricordo lontano: già madre di due figli, Alessandro e Virginia, avuto dal marito Marco De Benedetti (figlio dell'editore Carlo), vorrebbe un terzo bambino:

Il mio sogno sarebbe di adottarne uno, ma mio marito frena, non ci sente molto. Ma mai dire mai. Sono una donna che non si arrende io.

Sul cancro: "Ho combattuto e ho vinto"

La Ferrari è inoltre tornata a parlare del suo difficile percorso dopo la scoperta del male e l'intervento chirurgico:

Eliminato il male, è rimasta una cicatrice che sta lentamente andando via. Ma questo non è mai stato un problema per me: essere guarita vale molto di più di una pelle immacolata. E in quel segno c'è l'orgoglio di chi ha combattuto e ce l'ha fatta. A ottobre farò controlli decisivi e, forse, dovrò fare un tagliandino. Ricordo ancora la mattina dell'operazione: ero spaventata, ho avuto qualche sbandamento. Posso sembrare coraggiosa, in realtà sono fragile. E, non sapendo nascondere le mie emozioni, sono un libro aperto che mostra quello che provo dentro.

Infine, la giornalista ha parlato del rapporto con i due figli adolescenti: Alessandro, il maggiore, ha 17 anni, mentre Virginia ne ha 16. Di loro dice con orgoglio: "Non mi hanno mai lasciato sola un istante in quei giorni difficili". E si definisce una mamma presente: "Cerco di seguirli il più possibile. In vacanza, anche in discoteca, ma mio figlio si vergogna e non vuole che balli accanto a lui".

Paola Ferrari torna in tv:
Paola Ferrari torna in tv: "90º minuto è la mia rivincita, ci ero rimasta male dopo l'addio"
Carolina Marconi in vacanza con il fidanzato:
Carolina Marconi in vacanza con il fidanzato: "Ho finito le chemio e sono rinata. Sogno un figlio"
Il figlio morì a 5 anni, oggi Lory Del Santo vuole adottare: “Ma ho bisogno di più soldi”
Il figlio morì a 5 anni, oggi Lory Del Santo vuole adottare: “Ma ho bisogno di più soldi”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni