Parata di 3 km in carrozza e party offerto da Carlo: i dettagli delle nozze di Harry e Meghan
Attraverso il profilo Twitter ufficiale di Kensington Palace, sono stati divulgati i dettagli delle nozze tra Harry d’Inghilterra e Meghan Markle. La cerimonia che unirà in matrimonio il secondogenito di Carlo e Diana Spencer con l’attrice americana sarà celebrata il 19 maggio prossimo, a meno di un anno dall’annuncio ufficiale del fidanzamento e a circa due dal primo incontro tra i promessi sposi.
La cerimonia inizierà alle 12
Secondo quanto apprendiamo oggi, la cerimonia inizierà alle ore 12 al castello di Windsor. Sarà David Conner, decano di Windsor, a officiare il rito all’interno della cappella di St. George. A occuparsi delle promesse sarà Justin Welby, l’arcivescovo di Canterbury. Si era detto tanto del rito religioso che avrebbe unito in matrimonio Harry e Meghan, ma solo adesso i dettagli sono stati resi noti. Per l’occasione, Meghan sarà battezzata e cresimata secondo i riti della Chiesa anglicana e diventerà cittadina britannica.
Alle 13 un giro in carrozza come William e Kate
Dopo la cerimonia, alle ore 13, Harry e Meghan faranno un lungo giro in carrozza tra i sudditi. La parata sarà lunga tre kilometri e si dipanerà lungo Castle Hill e poi lungo la Long Walk. Nel 2011 avevano fatto la stessa cosa William e Kate Middleton, prima coppia giovane della famiglia reale a organizzare un matrimonio in grande stile. Dal profilo di Kensington Palace fanno sapere: “Gli sposi sperano che questo breve giro possa permettere a più persone di godere dell’atmosfera di quella giornata speciale”.
Il ricevimento privato serale
Per il momento, non è stato reso noto il numero di ospiti che parteciperanno all’evento. Di certo, si sa solo che la cappella di St. George può contenere circa 800 invitati. Terminata la parata, gli invitati parteciperanno a un party in serata offerto dal principe Carlo e organizzato in una località top secret. Probabilmente, ma non ci sono ancora conferma in questo senso, il ricevimento potrebbe svolgersi all’interno dello stesso castello di Windsor oppure a Frogmore House, località dove sono state scattate le foto del fidanzamento.