video suggerito
video suggerito

Parto lampo per Kate Middleton, ma non è l’unica ad aver segnato un record

È diventata la “Principessa aliena” perché riuscita a lasciare l’ospedale in tempi record dopo il parto. Ma Kate Middleton non è l’unica ad aver segnato un primato: tra le star questa è una consuetudine.
A cura di Stefania Rocco
21 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il parto lampo di Kate Middleton ha sconvolto le donne di tutto il mondo. Dopo aver dato alla luce Charlotte Elizabeth Diana in mattinata, Kate è riuscita a lasciare l’ospedale sulle sue gambe già nel tardo pomeriggio. Nel mondo è stata etichettata quasi come un’aliena perché, perfetta di fronte ai fotografi, la Middleton non aveva l’aspetto di una donna che avesse appena affrontato una prova fisicamente tanto difficile. Dalla Russia è perfino partita la teoria del complotto secondo la quale la Middleton non sarebbe stata realmente incinta: si sarebbe rivolta a una madre surrogata e avrebbe utilizzato un pancione finto, opportunamente rimosso all’uscita dell’ospedale. Ogni illazione è stata tenuta in conto pur di smontare l’impresa realizzata da Kate, la Principessa che non sbaglia un colpo. La Middleton è stata fantastica ma per le donne nel mondo reale non sempre il decorso post parto è tanto veloce. Tra le star, però, il fatto di volersi riprendere in fretta e mostrarsi perfette fin da subito è un’abitudine ben radicata. Pensate che Kate sia stata l’unica ad aver segnato un record? Sappiate che potreste ricredervi.

Michelle Hunziker

Immagine

Ha qualche anno più di Kate Middleton, tre figlie all’attivo ma nulla da invidiare alla moglie del Principe William. Michelle Hunziker è una mamma sprint che fece discutere soprattutto dopo la nascita di Sole quando, a pochissimi giorni dal parto, volle tornare in tv al timone di Striscia la Notizia. Quella scelta provocò non poche polemiche che Michelle seppe tuttavia deviare con garbo. L’ex moglie di Eros Ramazzotti vive la gravidanza come un periodo per nulla faticoso dal punto di vista fisico, una scarica di adrenalina che le permette di tornare perfetta in tempi record e attiva fin da subito. È lei stessa a confermarlo: “Ognuno vive la gravidanza in modo diverso, ci sono mamme che hanno molti problemi, altre si sentono bene e altre ancora fuori di testa come me. Stavo benissimo e per me è stata una scarica di adrenalina positiva. E comunque fare Striscia non significa lavorare in piedi nove ore al giorno. Per me la gravidanza è il momento di più alta beatitudine per una donna”.

Alessandra Ambrosio

Immagine

La modella di Victoria’s Secret è riuscita a stabilire un altro record, partendo proprio dalla disciplina ferrea che il suo lavoro le impone. Dopo la nascita di Noah Phoenix Ambrosio Mazur, suo secondo figlio, la top model è riuscita a indossare il bikini in tempi record. Le sono servite meno di tre settimane per tornare in forma e, in questo caso, il merito non sarebbe da attribuire al chirurgo estetico di cui si dice sia schiava.

Sarah Stage

Immagine

In forma ancor più velocemente di Alessandra Ambrosio è riuscita a tornare Sarah Stage, la “mamma anoressica”. C’è da dire che la modella aveva preso pochissimi kg durante la gravidanza, kg che ha perso completamente in soli 4 giorni. La sua pancia oggi è piatta esattamente com’era prima di rimanere incinta. Il suo è un vero e proprio record.

Belén Rodriguez

Immagine

Perfetta già all’uscita della clinica è riuscita a essere anche Belén Rodriguez che si lasciò fotografare in forma smagliante a poche ore dalla nascita di Santiago. La showgirl più amata d’Italia impiegò pochissimo a ritornare bellissima e, proprio come Kate, volle fornire un’immagine di sé impeccabile all’uscita dall’ospedale. Trucco, parrucco, sorriso per i flash e bambino tra le braccia le hanno consentito di stabilire il suo personale record.

Lola Ponce

Immagine

Un’altra donna di spettacolo che rifiutò categoricamente di mostrarsi meno che perfetta all’uscita dell’ospedale dopo il suo secondo parto è Lola Ponce. Quando nacque Regina, la sua secondogenita, la cantante si esibì al massimo della forma di fronte ai fotografi. Solo in seguito avrebbe spiegato: “Allora, per protocollo volevano farmi uscire dalla clinica su una sedia a rotelle. C'era la stampa, e mi sono rifiutata: ho fatto fermare tutto, sono andata in bagno e mi sono sistemata. Avevo i dolori ma, una volta avuto un bambino, è importante risentirsi subito belle: la depressione post-partum è una brutta bestia”.

Eva Riccobono

Immagine

Allattava ancora il suo bambino quando la modella Eva Riccobono scelse di tornare al lavoro. Su Instagram è stata lei stessa a pubblicare una serie di scatti che la mostrano mentre dà da mangiare al suo piccolo nelle pause tra uno shooting e l’altro. Perfetta, magra e curata, non sembra per niente avere l’aspetto di una donna che ha appena dato alla luce un bambino.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views