28 Marzo 2012
15:55

Patrick vincerà il Grande Fratello 12 per mancanza di veri protagonisti?

Tiriamo le somme a cinque giorni dalla finale del Grande Fratello 12 mentre sul web volano insulti, congiure, teorie del complotto, sceicchi e tifosi di borgata. Ecco chi merita di vincere l’edizione più disastrata del reality show più seguito d’Italia.
Tiriamo le somme a cinque giorni dalla finale del Grande Fratello 12 mentre sul web volano insulti, congiure, teorie del complotto, sceicchi e tifosi di borgata. Ecco chi merita di vincere l'edizione più disastrata del reality show più seguito d'Italia.

Le jeux sont fais, rien ne va plus. Siamo tutti pronti al gran finale del Grande Fratello 12, un'edizione sicuramente tormentata, chiacchierata, piena di insidie per gli strapazzati autori, per la povera Alessia Marcuzzi, fresca di minacce dai fan dei vari personaggi della casa, uniti in gruppi da fare invidia ai più organizzati ultrà italiani e hooligans inglesi messi insieme. Diciamo la verità, alla fine, ancora una volta il reality show più amato/odiato d'Italia anche quest'anno è arrivato a "bomba", anche in quest'edizione è riuscito a raggiungere, Fiorello permettendo, dei risultati discreti mossi nello spint finale soprattutto dalle varie fazioni nemiche. Dall'agguerrito partito di Ilenia a quello di Sabrina, tutti davanti alla tv ad sospingere il proprio "cavallo vincente". Perché ormai è così, casomai non ve ne foste ancora accorti, i personaggi delle edizioni del Gf rappresentano un vero e proprio indotto per i loro primi sostenitori, manco fossimo alle elezioni comunali. Più avanti si arriva, più gli interessi si alzano, più le prenotazioni per le "ospitate" nel locale di Tizio, nella gelateria trendy di Caio e nel baretto di nuova apertura di Sempronio salgono alle stelle.

E allora questo Grande Fratello 12 chi lo vince? Il filone principale vede bene Sabrina raccomandata da uno sceicco, abbastanza fantomatica come ipotesi, fatto sta che sulla rete non si parla d'altro, soprattutto da quando Ilenia Pastorelli ha perso la finale per un soffio. Ora un po' di esperienza personale nel campo dei pronostici, insegna che le soffiate non sono una scienza esatta e non sempre un cavallo favorito taglierà di certo il traguardo prima degli altri. Per esempio quel Patrick Ray Pugliese? "Non faranno mai vincere Patrick, non lo merita e un concorrente di una vecchia edizione". Nulla di più sbagliato. Il gieffino della seconda edizione è arrivato, ha sollevato il morale a tutti (Gialappa's compresi) ed è stato determinante nelle dinamiche di gruppo, oltre a cominciare una timida ma tenera intesa sottobanco con Martina. La torinese è un'altra mina vagante di questo Gf 12, è stata tra le prime ad entrare quando il treno era in corsa, fece gridare allo scandalo con la sua doccia hot, poi si rassenerò per un periodo fino a cinguettare sotto le coperte con "Fabrizio il terribile", gigolò che non l'ha fatta passare liscia nemmeno ad Armando Avellino, diventando la causa della fine della storia con Caterina Siviero.

Occhio a Franco Giusti, arrivato in finale un po' per caso, lui che non ha un gran seguito all'esterno della casa, nell'ultima puntata si è svelato per essere poco leale, soprattutto nei confronti del tanto osannato amico Vito Mancini. Se andasse a lui il premio finale, in molti avrebbero da ridire, ma se gli autori dovessero dargli una menzione speciale, allora questa andrebbe sicuramente per i tantissimi scherzi che insieme ai suoi compagni di merenda, Patrick su tutti, ha organizzato durante il suo periodo nella casa. Si chiude con Gaia Elide Bruschini, la romana de Roma ha vinto tutte le sfide al televoto e, uscita Ilenia in quello che è sembrato, dopo le sue dichiarazioni, quasi un eccesso di altruismo proprio per lanciare verso la vittoria la sua amica di brigata, adesso è la più amata dal pubblico. O meglio, è la più amata dalla fazione di Ilenia che sta seguendo e monitorando con attenzione, ogni rumors attorno al Grande Fratello 12, non mancando di scatenare guerre a colpi di post sui profili ufficiali dedicati al reality.

And the winner is. Considerando tutte le dinamiche in gioco, tenendo presente quanto di spiacevole sta accadendo sulla bacheca ufficiale di Alessia Marcuzzi, è possibile che alla fine la totalità del pubblico, in barba a presunti sceicchi e tifosi di borgata, possa premiare proprio Patrick Ray Pugliese che, con il savoir faire figlio dell'esperienza del Grande Fratello 4 e nel ricordo di quanto belle sono state le edizioni passate, potrebbe non fallire questa volta l'appuntamento con la vittoria finale. In fondo, forse, sarebbe davvero giusto così, visto che è inutile girare intorno più di tanto su l'unica grande verità del Gf 12: i personaggi quest'anno hanno profondamente deluso. Tutti, nessuno escluso.

Patrick bacia Ilenia al Grande Fratello 12 [VIDEO]
Patrick bacia Ilenia al Grande Fratello 12 [VIDEO]
Adriana Peluso lascia il Grande Fratello 12 dopo l'ennesima nomination
Adriana Peluso lascia il Grande Fratello 12 dopo l'ennesima nomination
Franco Giusti è il fisioterapista massaggiatore del Grande Fratello 12
Franco Giusti è il fisioterapista massaggiatore del Grande Fratello 12
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni