Patrizia De Blanck: “La crisi ci ha investito. Prima avevo 4 domestici, ora solo 1”
La crisi economica che ha investito l’Italia ha finito per far sentire i suoi effetti anche al ceto più abbiente, rappresentato dall’alta borghesia e dai piccoli nobili. Molti sono anche i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno lamentato il fatto di essere stati costretti a modificare il proprio stile di vita (ne è un esempio il caso di Carmen Di Pietro). Anche Patrizia De Blanck, noto personaggio televisivo appartenente a un’antica e nobile famiglia veneziana, ammette di aver dovuto fare delle rinunce. Intervistata dal settimanale Top, confessa:
La crisi è arrivata ovunque. Poi, certo, c’è chi purtroppo si ritrova in reali ristrettezze e chi, come noi, semplicemente ridimensiona alcuni aspetti. Io ho vissuto, con la mia famiglia, abituata ad avere sei persone di servizio. Ora abbiamo una sola persona di servizio in due e quattro cani. E principalmente si occupa di loro. Ma è normale e nessuno si lamenta, anzi, continuiamo a sentirci fortunate. Non sono una lamentona e c’è gente che ha problemi davvero seri. Ho venduto molti miei abiti oggi vintage che Giada non voleva per sé comprati negli anni ’60 e ’70 attraverso un sito esclusivo. Ho fatto la felicità di raffinatissimi travestiti in Inghilterra con vestiti che oggi ce li sogniamo. Uno in particolare di Paco Rabanne lo avevamo solo io e Brigitte Bardot. Con quel ricavato, ho fatto una parte di quello che avrebbe voluto fare Giada col Montepremi dell’Isola. Il resto, magari anche a titolo simbolico, dovrebbe farlo proprio Walter Nudo a cui, già che ci sono, lo suggerirei come a ‘saldo e stralcio’ di questa vicenda. Con il ricavato delle vendite abbiamo aiutato cani abbandonati. Giada vorrebbe aiutare il canile di Roma: che Nudo tirasse fuori almeno un centesimo del suo montepremi, circa 2 mila euro quindi, a titolo di rimborso simbolico, magari al canile della sua città, che è stata alluvionata.
La De Blanck torna anche sulla questione della vittoria di Walter Nudo all’Isola de Famosi, che sarebbe stata comprata da Lele Mora. Fu proprio l’ex agente dei divi a confessarlo, provocando la rabbia di Giada, seconda classificata in quell’edizione del reality:
Tutti lasciano perdere, tranne me. Giada è stata la vincitrice morale, questo le va riconosciuto. Le cose belle della vita o costano un patrimonio o non costano niente. Ha rinunciato al patrimonio, le si riconosca questa vittoria su un piano tanto gratuito quanto importante, lì mi impunto. Da Giada si aspettavano la contessina viziata e nullafacente, invece ha lottato, ha affrontato la sua Isola vincendo tutte le prove, senza contare che questo le è costato uno squarcio con 17 punti sul piede per colpa di uno sgambetto di Carmen Russo. E anche questo non è bastato a fermarla. Il pubblico non si inganna. E se Lele non fosse stato sicuro della vittoria di Giada, non avrebbe pagato una cifra simile per comprarsi i voti dai call center. Ce lo avevano detto, messaggiato e scritto molte persone, anche a distanza di anni. Chiamavamo per il televoto di Giada ed era sempre impossibile collegarsi. Pazienza. Magari Nudo nemmeno sapeva dell’investimento del suo manager.