2 Maggio 2015
11:15

Per Kate Middleton è iniziato il travaglio, David Cameron: “L’intero Paese è con lei”

Finalmente Kate Middleton è entrata in travaglio e, stando a quanto riportato da David Cameron su Twitter, partorirà il secondo royal baby proprio oggi, 2 maggio 2015.

Il secondo figlio di Kate Middleton e il principe William sta per nascere. La duchessa di Cambridge infatti è entrata in travaglio nella Lindo Wing dell'ospedale St. Mary, nella zona di Paddington a Londra. A riferirlo sono le fonti ufficiali di Kensigton Palace, nonché il primo ministro inglese David Cameron. Kate sarebbe arrivata in ospedale insieme al marito William e, stando a quanto hanno riferito le fonti reali, "il travaglio sta andando avanti in modo normale".

I messaggi provenienti da Kensington Palace

Da Kensington Palace nel frattempo le notizie non sono tardate ad arrivare. Alle prime luci di questa mattina, il profilo Twitter ufficiale è stato bersagliato, a seguito dei due messaggi condivisi per informare il mondo del ricovero di Kate Middleton nella clinica St Mary's. Tutto ancora tace dopo queste fugaci informazioni e probabilmente l'attesa si  prolungherà fino alle prime ore del pomeriggio, a meno che non sia stato già programmato il parto nella tarda mattinata di oggi. Kate è apparsa molto serena in questi ultimi giorni e non ha voluto mai rinunciare ai doveri di madre del piccolo George, nemmeno a pochi giorni dalla nascita del secondo figlio, quando avrebbe dovuto stare maggiormente a riposo. I fotografi, accampati fuori alla residenza reale, l'hanno immortalata sempre con un grande sorriso e intenta a condurre il primogenito alle varie lezioni di equitazione o in piscina, senza avvalersi nemmeno dell'aiuto di un autista.

L'ostetrico Guy Thorpe-Beeston e il chirurgo ginecologo Alan Farthing

Stando alle fonti reali, il principe William dovrebbe assistere sua moglie Kate durante il parto, mentre quest'ultima verrà guidata dall'ostetrico Guy Thorpe-Beeston e dal chirurgo ginecologo Alan Farthing. Il secondo Royal Baby, del quale non si sa ancora il sesso, sarà quarto nella linea di successione al trono britannico, dopo il Principe Carlo, il Principe William e il Principe George.

Iniziate le riprese di The Crown 6, tra i personaggi della sesta stagione anche Kate Middleton
Iniziate le riprese di The Crown 6, tra i personaggi della sesta stagione anche Kate Middleton
Kate Middleton da Duchessa di Cambridge a Regina di immersione
Kate Middleton da Duchessa di Cambridge a Regina di immersione
C'è un'altra Kate Middleton in copertina, la foto fa scalpore
C'è un'altra Kate Middleton in copertina, la foto fa scalpore
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni