“Per me la tua è follia”, scontro tra Lucia e Filippo al Grande Fratello 2018
Mancano poche ore alla terza puntata del Grande Fratello 2018 e il reality condotto da Barbara d'Urso continua a mettere carne al fuoco per il grande barbecue che verrà messo in piedi in prima serata su Canale 5. Tra liti, battibecchi, comportamenti aggressivi e legami speciali, si inseriscono le scaramucce tra Lucia e Filippo, due che sin dal primo giorno hanno mostrato di avere una certa complicità.
Quella che nasce tra i due è una sostanziale incomprensione, che va in scena sul divano della casa, quando si trovano a discutere di un momento durante il quale Lucia stava scambiando alcune confidenze personali con Baye, che riguardavano probabilmente le sue esperienze sessuali. Filippo la accusa di essersi fermata proprio al momento del suo arrivo, rimandando la conversazione con Baye e dando a lui l'impressione di non aver terminato il discorso proprio a causa del suo arrivo. "Per me tu hai avuto un modo del cavolo, proprio una questione di follia. Uno sragionare, per te normale, per me no".
Lei prova a chiarire: "Parli di sragionare rispetto a una cosa che non hai nemmeno ascoltato, non è che stavamo parlando di chissà cosa…". Alberto ribadisce di non avere alcun problema rispetto a questa cosa, ma Lucia ci tiene a chiarire di non essersi fermata a causa del suo arrivo:
Ma non è che io rimando il discorso perché è arrivato Filippo, lo rimando perché non mi va di dirlo qui dentro.
Dalle immagini del litigio disponibili sul sito del Grande Fratello si vede un Filippo che sembra voler far rientrare la questione e che tenta di scherzare. Ma Lucia non sembra più disposto a soprassedere e si mostra ostile, accusando Filippo di alzare la voce: "Se fai così mi partono i 5 minuti e ti do una cinquina". Nonostante i tentativi di riavvicinamento di lui, lei non pare minimamente intenzionata a metterci una pietra sopra e poco dopo lo rivela anche a Lucia Bramieri, che le si avvicina per chiedere cosa sia successo. Il disappunto deriva da un atteggiamento che Filippo ha avuto più volte:
Si tratta di una questione di atteggiamento. Se ti dico "levati" e continui a starmi addosso, al ventesimo "levati" che devo fare? E alla fine lui fa passare me per la matta.