449 CONDIVISIONI
Festival di Sanremo 2020
29 Gennaio 2020
08:03

Piero Pelù e la moglie Gianna Fratta, ha tre figlie e al nipote ha dedicato la canzone Gigante

Il cantante in gara tra Big di Sanremo per la prima volta in 40 anni di carriera ha una numerosa famiglia allargata. Dalle due ex compagne Rosella e Antonella ha avuto tre figlie: Greta, Linda e Zoe, la prima delle quali l’ha reso nonno di Rocco. L’unica donna che lo ha convinto a sposarsi, cedendo al sacro vincolo del matrimonio, è stata la pianista e direttrice d’orchestra Gianna Fratta.
A cura di Valeria Morini
449 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2020

Piero Pelù rappresenta l'anima rock del Festival di Sanremo 2020, che lo vede in gara tra i concorrenti Big con il brano "Gigante": si tratta della sua prima partecipazione sul palco dell'Ariston dopo 40 anni di carriera. E come ogni rocker che rispetti, il cantante fiorentino ha avuto una vita sentimentale complessa: tre figlie nate da due ex compagne, un nipotino e la serenità ritrovata, in modo definitivo, al fianco di Gianna Fratta, sua moglie.

Chi è Gianna Fratta, moglie di Piero Pelù

Pelù e Gianna Fratta si sono uniti in matrimonio nel settembre 2019, con una cerimonia civile celebrata a Firenze a Palazzo Vecchio, dopo circa tre anni di vita insieme. "Benvenuta a Gianna nella mia/nostra tribù, donna sensibile, razionale e grande lavoratrice. Ne faremo e vedremo delle belle, ragazzacci!", è stata la dedica di Piero nel dare il benvenuto alla dolce metà nella sua famiglia allargata. Lei, laureata sia in giurisprudenza che in discipline musicali, è una nota direttrice d'orchestra e pianista, che ha diretto titoli come Rigoletto, Cavalleria rusticana, Aida e Turandot nei più importanti teatri italiani e internazionali. Ha ricevuto varie onorificenze tra cui il titolo di Cavaliere della Repubblica italiana ed è stata la prima donna alla guida dei Berliner Symphoniker e a dirigere il Concerto di Natale in Senato. È stata anche l'unica capace di convincere il leader dei Litfiba a "capitolare" e a pronunciare il fatidico sì.

Le tre figlie avute dai precedenti legami

Negli anni ’90, Pelù si era legato alla storica compagna Rosella, attrice, con cui ha vissuto un lungo amore. Dalla loro relazione, sono venute al mondo due figlie: la primogenita Greta Luna, nata nel 1999, e Linda, nata nel 1995. Quest'ultima si è laureata in antropologia nel 2018, con sommo orgoglio di papà. Successivamente il musicista si è legato ad Antonella Bundo, da cui è nata nel 2004 la terza figlia Zoe. Nel 2016, Antonella Bundo e Zoe furono al centro delle cronache per le persecuzioni di uno stalker, che venne arrestato.

Piero Pelù è nonno di Rocco

Piero Pelù è anche nonno. La figlia Greta nel 2017 ha avuto il piccolo Rocco dal compagno Luca, che ha poi sposato nel dicembre 2019. "Mio nipote Rocco dovrà abituarsi a far parte di una famiglia di spostati, è così che ci si tempra", aveva commentato il rocker toscano a Che tempo che fa. Proprio a lui è dedicata la canzone "Gigante".

449 CONDIVISIONI
705 contenuti su questa storia
Area Sanremo 2020, annunciati gli otto vincitori: solo due parteciperanno al Festival
Area Sanremo 2020, annunciati gli otto vincitori: solo due parteciperanno al Festival
A sei mesi da Sanremo 2020 ecco quali sono canzoni e cantanti più ascoltati
A sei mesi da Sanremo 2020 ecco quali sono canzoni e cantanti più ascoltati
Chi è il maestro Enzo Campagnoli, che ha ballato con Elettra Lamborghini a Sanremo
Chi è il maestro Enzo Campagnoli, che ha ballato con Elettra Lamborghini a Sanremo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni