Pietro Taricone dopo la prima operazione: condizioni gravi e stazionarie
Pietro Taricone rischia la vita per un incidente col paracadute: questa la notizia che tiene banco oggi tra i fans del guerriero casertano, ex gieffino e attore di piccolo e grande schermo.
Stamattina Pietro, paracadutista esperto, si è lanciato assieme ad altri 7 amici da un'aereo ad alta quota ma qualcosa è andato storto durante gli ultimi 50 metri dell'atterraggio ed è stato immediatamente soccorso.
Al momento dell'incidente erano presenti la compagna di Pietro Kasia Smutniak e la figlia della coppia, di appena 6 anni.
L'ex gieffino è stato sottoposto alle analisi cliniche del caso e messo immediatamente sotto i ferri. Dopo un'operazione durata diverse ore il primo bollettino medico recita: “la situazione e' gravissima. Lo stato di salute di Taricone e' gravemente compromesso": a scriverlo il direttore Generale dell'ospedale S. Maria di Terni.
Dopo l'operazione per lui immediato il trasporto in terapia intensiva perchè- si legge nella nota- “ha subito una perdita di sangue imponente e improvvisa. Ha inoltre subito lesioni traumatiche in tutto il corpo, lesioni che hanno coinvolto diversi organi tra cui il fegato e milza”. Le indagini della Questura sono ancora in corso, ma con tutta probabilità si tratta di un errore di Pietro Taricone, il quale ha alle spalle un centinaio di voli con il paracadute.
I medici hanno riferito che il 36 enne ha avuto un arresto cardiaco subito dopo la caduta all'aviosuperficie di Terni e che non ha mai ripreso conoscenza dopo l'incidente. Anche Katia Smutniak in un incidente con il paracadute nel 2009 aveva fatto temere per la sua salute, ma per fortuna si trattò solo di un falso allarme.
A seguito della prima operazione l'equipe ha comunicato: ‘‘Abbiamo dato priorità agli interventi salvavita‘. Per ora è confermata la prognosi riservata per Pietro Taricone, e tutti ci auguriamo che domani al risveglio la situazione sarà migliorata.
Alessandra Pugliese