0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pietro Titone del Grande Fratello 11 pronto a tutto per vincere, video

Pietro Titone, reduce dall’onta della nomination, intensifica smaniosamente le proprie relazioni all’interno della casa.
A cura di Giuseppe Senese
0 CONDIVISIONI
pietro titone parla e seduce

Il rischio di abbandonare la casa del Grande Fratello 11 sta rendendo Pietro Titone ansioso. Lo si intuisce dalla frequenza con cui ha cercato in giornata consenso ed alleati, badando a consolidare quelli sicuri, e solleticando quelli ancora incerti. Un unico punto fermo: non far capire a nessuno di essere preoccupato. Prima lo ritroviamo a parlare con David riguardo la sua scelta di nominare Andrea per disperdere il voto: non lo dice chiaramente, ma Pietro gli sta velatamente consigliando di non farlo più, perché avrebbe potuto concentrare meglio il suo voto su una persona che poi sarebbe andata in nomination al posto di Pietro stesso. Ed è uno.

Poi si va a sollazzare con Francesca Giaccari, prestandosi a quel gioco dell’equivoco che tanto stuzzica la bella salentina. I due finiscono per parlare seriamente, e Francesca ammette che è attratta da lui, ma che la barriera resta il suo legame esterno. E se una donna si ferma – gli spiega con calma e senza particolare sofferenza –  l’uomo dovrebbe avere l’eleganza di non dipingersi come il vincitore, altrimenti scade nel luogo comune, umiliando la donna. Francesca, in realtà, non sembra affatto travolta da una passione fatale, per cui il suo discorso scorre più come una dimostrazione di forza logica, che come un accorato appello alla clemenza d'amore. Pietro sembra notarlo appena, e continua a ritenere che la migliore delle tattiche per tener legata una donna senza compromettersi sia l’alternanza tra gioco dell’equivoco e serietà dell’analisi sul loro rapporto.

Ritornerà sul suo gioco preferito, all’imbrunire. Vede Francesca lì in giardino, sola, sorseggiare un bicchiere di vino, e si adopera in un improbabile corteggiamento a distanza. Francesca, al solito, divertita dalla cosa, e soprattutto interessata (visto che il gioco le dà possibilità di esprimersi in quanto donna pensante), risponde al corteggiamento facendo la sostenuta, e ritagliandosi stavolta una posizione dominante. Il buon Pietro annaspa, come se quel bicchiere se lo fosse trangugiato lui, gigioneggia stancamente, ma stakanovisticamente resiste.

D’altra parte un po’ di stanchezza è comprensibile, visto che la giornata è trascorsa tra la fitta al cuore per la nomination e la fitta rete di public relations costruita per consolidare il consenso. Difende Guendalina contro Davide, onde poi ovviamente recuperare il suo amicone di sempre, parlando di triadi incrollabili tra lui, Davide, e Nando. Poi con Nando stesso, miracolosamente, riesce persino ad aver voglia di parlare seriamente, visto che il discorso verte sulla nomination subita e sulla reazione promessa. E ancora seguirà una chiacchierata con Guendalina, condita di carezze sulla schiena scoperta, frustatine con la cinta buttate lì un po’ per gioco, un po’ per atmosfera, mentre la romana parla dell’unico vero amore della sua vita, ed assicura che mai più si sarebbe innamorata.

Del miracoloso ha anche il desiderio ripristinato di tornare a giocare con Elisa, pavoneggiandosi circa la sua presunta infatuazione, seducendo, ammettendo lo scherzo, e lasciando intuire che potrebbe non essere uno scherzo. In realtà, come si scoprirà in uno dei suoi ennesimi sermoni tra amici, ne ha profonda disistima, la considera poco più di una sciacquetta infantile, e motiva il suo astio dandole dell’immatura, quando è chiaro al mondo che la ragione del risentimento è nella nomination subita proprio da lei. E che dire della sua stima ritrovata per Clivio, professata di fronte a Clivio stesso (reduce da un successo di pubblico) e Giuliano? E della magistrale lezione tenuta da Pietro sulla personalità ambigua ed ipocrita di Angelica allo stesso Giuliano? Il tutto, in poco più di 24 ore. Che dire? Ovviamente niente, ci pensa Pietro a parlare, e tanto, nel nostro video gf11, testimonianza diretta del tira e molla con Francesca.

CHI VUOI ELIMINARE FRA NORMA, PIETRO E MATTEO? CLICCA QUI PER VOTARE


Pino Cataldi

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views