video suggerito
video suggerito

Pietro Titone respinge Guendalina del Gf11: non mi avrai mai, video

Pietro Titone e Guendalina Tavassi finiscono nuovamente ai ferri corti, ed il primo sembra seriamente intenzionato a chiudere ogni ponte con lei, negandole per l’ultima volta l’amicizia che lei dice di desiderare.
A cura di Giuseppe Senese
8 CONDIVISIONI
Pietro Titone si rifiuta di tornare ad essere amico di Guendalina Tavassi, dando il via ad un litigio in cui i due si rinfacciano qualunque sgarbo reciproco

Il rapporto tra Guendalina e Pietro, nella sua fase post-Ilaria, rappresenta per tutti ancora una incognita. Il gioco mediatico del momento è scommettere sul fatto che i due tornino come prima oppure no, gioco praticato sia in casa che fuori. Ma la nostra impressione è che tra i due c’è chi ha una strada già segnata, e chi aspetta di capire che direzione quella strada prenderà col tempo. Parlando fuor di metafora, Pietro Titone è agevolato dal fatto che l’impegno con Ilaria lo “obbliga” ad un certo decoro nei comportamenti, Guendalina invece, come abbiamo già avuto modo di dire, mantiene la propria strategia sull’elastico, regolandola in base a quanto fa e dimostra Pietro, e non disprezzerebbe un riavvicinamento, come non rinuncerebbe ad una vendetta, se Pietro si dimostrasse ostile.

E' già cominciata la perlustrazione nel momento in cui ieri Guendalina Tavassi attacca Pietro: mi devi chiedere scusa. In seguito Guenda avrebbe  avuto una chiacchierata di chiarimento con Pietro, pacifica, talmente pacifica che Margherita commenta con un “mmm” molto preoccupato, come a dire “ci risiamo, Guendalina ci ricasca”. Guenda a quel punto è costretta a tranquillizzare l’amica chiudendo il discorso con un “don’t warry”.

Poco dopo Guenda, sempre lei, è in giardino che stuzzica Caroline, accusandola di aver promesso le sue sigarette a Pietro, fatto questo che testimonierebbe il debole della brasiliana nei confronti del senese. Condisce il discorso con una fantasia bonariamente malefica delle sue, dicendo di aver sentito Pietro mentre si augurava la prossima uscita di Caroline dal Grande Fratello 11, pur di appropriarsi delle sue sigarette. La modella, vagamente imbarazzata dalle accuse scherzose di Guenda, opta per un chiarimento diretto. Rientra in casa e Guenda la segue.

Naturalmente vien fuori che Pietro non s’è mai augurato che Caroline uscisse, e Guendalina, per deviare il discorso, furbescamente parla dell’ipotetica simpatia tra Pietro e Caroline, insistendo sul fatto che tra i due si son detti cose che non vogliono rivelare: “voglio sapere Pietro cosa pensa di Caroline”. “Lei lo sa”. “E allora è una cosa segreta?”. E’ una fase in cui la romana ha ripreso in mano le redini, e si diverte parecchio. Andrea tenta di ritagliarsi un angolo commentando la frase di Pietro: “qui dentro non ho amici”. Titone spiegava che può parlare con chiunque, anche se non si tratta di amici veri, e fa vari nomi, tra cui manca quello di Guendalina. La romana non può non notarlo, e protesta: “perchè manca il mio?”.

Se fino a quel punto Pietro parlava con Andrea, ora è inesorabilmente rivolto verso Guendalina Tavassi, e gli altri scompaiono, fornendo un sottofondo di voci al duello vero. Il senese comincia gli affondi pesanti, dicendo a Guenda che non ha bisogno di recuperare alcun rapporto con lei, ora che Ilaria è uscita, e se davvero pensa che lui sia una persona che non valga la pena di frequentare, come disse in puntata, ora non dovrebbe nemmeno cercarlo. Sul volto di Guenda il sorriso scompare di netto, ma come ci ha abituati, non si perde d’animo, e gli risponde che le persone cambiano, e che in lui, dopo l’uscita di Ilaria, ha notato un cambiamento in positivo.

I presenti confermano, e tanto basta a Guenda per riprender fiato e riprendersi dal colpo, riassestando il suo famoso elastico su una nuova strategia: ora torna a giocare, comportandosi come una ragazzina ingenua in cerca di amicizia. Pietro le conferma che non avrà nulla, perchè in 3 settimane non ha fatto altro che tentare di far separare la coppia. Di fronte alle insistenze di Guendalina, che riprende la favella, Pietro reagisce come fa solitamente quando vuole spegnere l’interlocutore: “non mi interessa, quindi? cosa vuoi? allora?”, impostandosi all’indifferenza.

La romana non molla l’osso, e si passano in rassegna vari rancori già sentiti, come il processo a Guendalina, il comportamento di entrambi mentre Ilaria era in casa, mentre non lo era, attraversando diversi stati d’animo. Pietro ci dà un taglio sentenziando “tanto a me non mi potrai mai avere”, e s’allontana.

Più tardi Guendalina dirà alle sue amiche che sta facendo così per provocarlo, e lo ripeterà anche ad Andrea, preoccupato che Guenda nel confronto ci rimetta le penne. Nel nostro video gf11 la fase più acuta della disputa, che coincide col finale in crescendo.


8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views