video suggerito
video suggerito

Pippa Middleton e James Matthews hanno detto sì, è il matrimonio dell’anno in Gran Bretagna

La sorella di Kate Middleton e il ricco finanziare britannico si sono sposati questo sabato nella chiesa di St Mark’s a Englefield. Il ricevimento extralusso costerà più 300mila dollari, invitati personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport. Grande assente la fidanzata del principe Harry, Meghan Markle.
A cura di Andrea Parrella
75 CONDIVISIONI
Immagine

E alla fine arrivò il fatidico sì. A 7 anni di distanza dalle nozze reali della sorella che resero lei famosa in tutto il mondo, Pippa Middleton, sorella della principessa Kate, e il finanziere James Matthews si sono sposati.  La cerimonia ha avuto luogo nella chiesa di St Mark’s a Englefield, costruzione risalente al XIII secolo a una decina di chilometri da Bucklebury, località dove Pippa è cresciuta insieme alla sorella Kate e al fratello James. E proprio nella tenuta di famiglia di Bucklebury, un terreno di oltre 7 ettari che i genitori della sposa, Carole e Michael Middleton, hanno acquistato nel 2012, si svolgerà il ricevimento. Una festa sfarzosa, dal costo impensabile di 300mila euro circa, che vedrà tra gli invitati i rappresentanti della famiglia reale, ma anche volti di spicco del mondo dello spettacolo e dello sport, come il tennista Roger Federer.

Chi è James Matthews, il marito di Pippa

James Matthews ha 41 anni, 7 più di Pippa, che ne compirà 34 a settembre. Di professione finanziere, è uno degli uomini più ricchi del Regno Unito. Ha frequentato il college di Eton, come i cognati della sua futura sposa, Harry e William. La storia che con Pippa ha avuto sviluppi e vicissitudini piuttosto bizzarre, o comunque un andamento non proprio lineare, visto che lui e Pippa sono stati insieme meno di un anno prima dell'annuncio delle nozze, ma avevano già fatto coppia per qualche mese nel 2012, rimanendo amici dopo la rottura.

I dettagli della cerimonia

In considerazione di una cerimonia sfarzosa, che pur non avvicinandosi nemmeno lontanamente ai 20 milioni spesi per il matrimonio reale, è di certo di lusso, è stata oggetto di conversazione nelle ultime settimane in Gran Bretagna. Nell'invito Pippa ha specificato che ogni ospite avrebbe dovuto portare due abiti, uno da indossare durante la cerimonia in chiesa e l'altro per il successivo ricevimento. Kate non sarà la damigella d’onore della sorella, ma i principini George e Charlotte saranno paggetto e damigella (nonostante il terrore di Kate che i due potessero rovinare la cerimonia).

Giallo Meghan, la fidanzata di Harry è invitata?

Tra gli invitati, secondo le indiscrezioni, doveva essere presenta anche Meghan Markle, la fidanzata di Harry, che tuttavia risulta assente, o meglio non avvistata alla cerimonia. In un primo momento era stata esclusa dall'elenco ufficiale degli ospiti, a causa del “no ring no bring”, ossia il divieto di portare fidanzati e fidanzate non ufficiali (e quindi senza anello) previsto dall'etichetta di corte. A quanto pare, però, la tradizione era stata superata e al momento non si conoscono i motivi della sua assenza. Secondo alcune fonti britanniche come il Daily Mail, potrebbe prendere parte solo alla festa, senza presenziare anche alla cerimonia.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views