28 Maggio 2016
21:44

Prima di Amber Heard, Rihanna: le star vittime di violenza di coppia

Molte le star internazionali che hanno subito violenza, da Rihanna a Halle Berry. Per quel che riguarda l’Italia si ricorda il caso di Anna Falchi ma anche di Federica Lepanto, vincitrice del Gf 2015. E ricordate il “falso” caso Di Cataldo?
A cura di Par. And.

La vicenda di Amber Heard e Johnny Depp si infittisce con le indiscrezioni sulle violenze dell'attore sulla moglie, dopo le dichiarazioni dell'attrice in merito ad un'ordinanza restrittiva per Depp. Due giorni fa la notizia della richiesta di divorzio da parte dell'attrice, che per diversi giorni non ha avuto una ragione di fondo sostanziale a motivarla.

Tuttavia, nelle ultime ore, TMZ ha diffuso una foto che la Heard avrebbe fornito a prova delle sue accuse e che la ritrae con degli evidenti lividi intorno all'occhio destro. La trentenne ha raccontato che tale violenza sarebbe avvenuta il 21 maggio. Era al telefono con un amico, quando – a suo dire – Depp avrebbe iniziato a lanciare oggetti per la stanza. Poi si sarebbe avvicinato a lei con l'intento di toglierle il cellulare di mano, così la Heard avrebbe urlato al suo amico: "Chiama la polizia". Il suo ex compagno, allora, le avrebbe lanciato il suo smartphone in faccia, ferendola. All'arrivo della polizia, Depp non c'era più.

Ma la Heard non è la prima donna del mondo dello spettacolo a finire vittima di violenza. In passato è successo anche ad altre artiste dal calibro internazionale. Si ricorda Pamela Anderson, vittima di violenze da parte del marito Tommy Lee, così come le accuse a un altro attore illustrissimo come Sean Penn, presunto colpevole di violenze durante il matrimonio con Madonna. La situazione matrimoniale complicata di Whitney Houston, pochi anni prima che la cantante morisse, era connotata anche da violenze ai danni della popstar da parte del marito. Il caso più recente ed eclatante a livello internazionale, non si può dimenticare il clamoroso caso di Rihanna, pestata malamente dall'ex Chris Brown al punto da non poter partecipare a una serata di gala per questioni palesemente estetiche. Halle Berry, negli anni '90, a causa di un colpo del suo giovane fidanzato, perse l'80% dell'udito. Matteo Marzotto, picchiato da Naomi Campbell, e l'ex marito di Eva Longoria sono invece i nomi che danno corpo a un elenco di uomini vittime di violenza domestica.

I casi italiani, da Anna Falchi al falso caso Di Cataldo

Anche l'Italia ha avuto casi mediatici similari, come quello di Anna Falchi, oppure, più recentemente, il caso della vincitrice dell'ultimo Grande Fratello Federica Lepanto, che ha rivelato di essere stata violentata da bambina. Questione molto diversa quella dell'ex compagna del cantante Massimo Di Cataldo, Anna Laura Millacci, che sollevò un enorme polverone mediatico sul cantante mostrando delle foto del volto tumefatto, a detta sua in seguito a violenze subite da Di Cataldo. Successivamente la giustizia, dopo una gogna mediatica ai danni di Di Cataldo, ha sentenziato che quest'ultimo non abbia mai fatto violenza sulla compagna, archiviando il caso.

Tutte le star dal viso perfetto secondo la scienza, al primo posto c'è Amber Heard
Tutte le star dal viso perfetto secondo la scienza, al primo posto c'è Amber Heard
La petizione per rimuovere Amber Heard da Aquaman 2: “Non si glorifica una molestatrice”
La petizione per rimuovere Amber Heard da Aquaman 2: “Non si glorifica una molestatrice”
105 di Videonews
La sorella di Amber Heard rompe il silenzio:
La sorella di Amber Heard rompe il silenzio: "So cosa ho visto, la verità è dalla tua parte"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni