Raffaella Fico ha querelato i genitori di Mario Balotelli
Risale allo scorso dicembre la lettera di Franco e Silvia Balotelli pubblicata dalla Gazzetta dello Sport e indirizzata proprio a Raffaella Fico. Nello scritto in questione, i genitori di SuperMario invitavano Raffaella Fico a raccontare la verità sul suo rapporto con il figlio e consigliavano alla showgirl di rivedere le sue priorità perché l'amore sarebbe sempre valso di più dei soldi e della notorietà. Sette mesi dopo – fa sapere Repubblica – Raffaella ha deciso di procedere per via legale, presentando un esposto in Procura a Milano per diffamazione. Nel documento presentato tramite i suoi legali, Raffaella scrive:
In quel testo si sostiene che io sarei mossa solo dal desiderio di lucrare notorietà e denaro Ma io e Mario abbiamo avuto una relazione fino all'aprile 2012. Un'intensa e appagante storia d'amore che ci ha dato la nostra bambina Pia.
La denuncia vera e propria è arrivata a marzo del 2013, pochi mesi dopo la pubblicazione della lettera aperta dei coniugi Balotelli. All'epoca, anche Mario aveva minacciato Raffaella di sporgere querela nei suoi confronti. A distanza di mesi, la situazione non è cambiata e i due ex fidanzati continuano a farsi la guerra. Qualche settimana fa, in relazione al test di paternità a Pia Fico, la soubrette aveva dichiarato che in merito a tale delicata questione avrebbero agito esclusivamente i suoi avvocati. Nel frattempo, SuperMario continua a mantenere il più stretto riserbo su questa storia. Felicemente fidanzato con Fanny Neguesha, non ha mai più parlato pubblicamente della sua ex, diversamente da Raffaella che in più di un'occasione ha sfogato a mezzo stampa la sua rabbia nei confronti del campione.