Raffaella Fico ritratta: “Viaggio sempre in classe economica e parlo con tutti”
Raffaella Fico non ci sta e vuole precisare quanto detto nella scorsa puntata di Mattino Cinque. "Pia risentirebbe del fatto che i figli dei calciatori viaggiano in prima classe" aveva affermato la nota showgirl, articolando una versione particolare riguardo lo status privilegiato della sua primogenita, riconosciuta dal padre Mario Balotelli. Non ha preso bene gli insulti e la reazione degli internauti, che non hanno tollerato l'arroganza delle sue parole.
Intervenuta nuovamente al telefono durante la puntata di venerdì di Mattino Cinque, la Fico ha affermato amareggiata:
Voglio evitare equivoci e strumentalizzazioni, quindi ci tengo a precisare di non aver mai detto che essere figlia di un calciatore è uno ‘status symbol'. Ciò che ritengo evidente e naturale è che una mamma cerchi il meglio per il figlio: se un padre potrà dargli l'opportunità di viaggiare in prima classe, da mamma ne sarei felice.
In merito alla violenza degli attacchi subiti sui social network, ha poi aggiunto:
Mi preme quindi ribadire a tutti coloro che non mi hanno mai incontrata durante un viaggio in treno, che viaggio sempre in classe economica e che è mia abitudine essere sempre disponibile a interloquire con piacere con quanti mi avvicinano. Ma la cosa che in queste ore mi fa più male è la cattiveria emersa sulla base dell'estrapolazione di un discorso telefonico, cercando di strumentalizzare una frase e attribuendole un significato estraneo al mio pensiero.