1 Novembre 2014
20:12

Raffaella Fico: “Su di me troppi pregiudizi ma so bene quanto valgo”

Raffaella Fico rivendica i suoi meriti dopo la pioggia di polemiche che da anni continua a investirla. Libera da problemi di autostima, l’ex compagna di Balotelli è la prima a sponsorizzare se stessa.
A cura di Stefania Rocco

Quello attuale è per Raffaella Fico un periodo ricco di soddisfazioni. Il successo riscontrato partecipando a “Tale e Quale show”, la riappacificazione con Mario Balotelli e la sua nuova carriera di cantante le hanno finalmente concesso di poter rivendicare quelli che considera essere i suoi meriti. Ex protagonista del Grande Fratello, ne ha fatta di strada da quando era solo una giovane e bellissima ragazza in cerca del successo. Ha impiegato anni per arrivare al punto in cui è oggi ma, finalmente, può dichiarare di aver realizzato alcuni degli obiettivi che si era prefissa fin dal suo ingresso nel mondo dello spettacolo. La grande occasione in televisione le è stata concessa da Carlo Conti che, nel suo show dedicato alle imitazioni, le ha permesso di dimostrare al pubblico che, oltre alla bellezza, in lei c’è del vero talento. Intervistata da Diva e Donna, Raffaella ringrazia pubblicamente il conduttore ma ammette di aver sempre creduto in se stessa e nelle sue doti:

So che ci sono stati sempre molti pregiudizi sulla Fico e anche se ho sempre creduto in me stessa, spesso non mi è stata data l’opportunità di dimostrare davvero e quanto valgo. Per questo ringrazio Carlo Conti che mi ha voluto in un programma di successo. Tale e Quale è imbattibile a livello di ascolti, ma mi sta arricchendo molto da un punto di vista emotivo e personale.

L’ex di Balotelli: “Ho una grande personalità”

Raffaella canta le sue stesse lodi, un atteggiamento – lo dichiara lei stessa – che sarebbe tipico di chi ha grossa personalità:

Per chi ha una grande personalità, come me, è difficile fare imitazioni: tendi sempre a far venire fuori il tuo ego. Però ho capito che il pubblico, vedendomi travestita, si concentra di più sulla mia voce e sulle mie capacità. Ho una chance di arrivare al cuore senza barriere. E se prima per farmi un complimento mi dicevano “Sei bellissima”, oggi mi dicono “Ti ho visto in tv, sei brava davvero: una bella scoperta”. È quello che volevo, dimostrare che oltre alla bellezza c’è dell’altro. Il mio modello è Sophia Loren, mi riconosco in lei.

L’ultima battuta fa riferimento alla storia d’amore con Gianluca Tozzi, l’uomo con il quale la Fico dovrebbe convolare a nozze:

Ci manca solo la data per le nozze. Con Gianluca sono serena e appagata.

Per SuperMario non c’è più alcuno spazio.

Raffaella Fico presenta Rush
Raffaella Fico presenta Rush
36.485 di Spettacolo Fanpage
Raffaella Fico conquista la madre di Tozzi: "È di una bellezza imbarazzante"
Raffaella Fico conquista la madre di Tozzi: "È di una bellezza imbarazzante"
Raffaella Fico in versione cantante: "Oltre all'aspetto fisico c'è di più"
Raffaella Fico in versione cantante: "Oltre all'aspetto fisico c'è di più"
295.891 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni