Raffaella Mennoia: “Aldo e Alessia hanno corso troppo, adesso sono in forte crisi”
Raffaella Mennoia, autrice di “Uomini e Donne” fin da quando era giovanissima, rilascia un’intervista al settimanale “Mio” insieme al quale tocca diversi degli argomenti che si trova a trattare da vicino ogni giorno. Ex redattrice del programma, ripercorre i suoi inizia a Mediaset e quel colloquio sostenuto sebbene non conoscesse ancora nei dettagli il ruolo al quale si sarebbe candidata:
All’epoca avevo vent’anni e nessuna idea di cosa sarei andata a fare in quegli uffici. Mi misero subito nella redazione di un programma che stava partendo e che si sarebbe chiamato “Uomini e Donne”. Il programma era difficilissimo da fare. Maria è stata la prima a portare la famiglia, i figli, i matrimoni in televisione come confronto: i famosi panni sporchi si sono iniziati a discutere in pubblico proprio lì.
Promosso in pieno il ruolo di Tina Cipollari, opinionista della trasmissione:
In quel periodo vestiva come Marylin Monroe.. È una donna intelligente e una persona divertentissima, molto più divertente di quanto si possa pensare! Poi a volte sbaglia perché è una passionale e perché, da quel punto di vista, è “mezza matta”e si arrabbia. Lei si incavola veramente, mica fa finta! Ancora oggi rimango sconvolta che lei si arrabbi così tanto. Credo anche che quello sia un suo tratto distintivo.
Raffaella si espone inoltre sulla crisi che ha investito il matrimonio tra Aldo Palmeri e Alessia Cammarota. Lo fa dopo che le fan dell’ex coppia l’hanno accusata di aver gioito in seguito alla loro separazione:
Per loro è stato tutto molto veloce: il matrimonio, il bambino, il trasferimento. So che sono in forte crisi e mi dispiace moltissimo. Quando ci sono i figli di mezzo non puoi fare altro che augurargli di trovare una soluzione, che non sia per forza quella di stare insieme, ma che li veda uniti per il bambino. Sono molto giovani.
Mennoia: “Alessandra Pierelli ha fatto la fortuna di Costantino”
Raffaella Mennoia ricorda il percorso di Costantino Vitagliano in trasmissione. Tronista per eccellenza, ha cambiato le sorti del programma, ma Raffaella sostiene che a fare la sua fortuna sia stata Alessandra Pierelli, la corteggiatrice diventata la sua scelta che oggi ha cambiato vita:
La sua fortuna è stata Alessandra Pierelli. Arrivò come corteggiatore di Lucia Pavan e fece quella sparata incredibile chiedendole un bacio e poi dicendole di no. Quando noi l’abbiamo messo sul trono non era molto amato, visto come si era comportato: le donne vogliono la favola e il lieto fine. Con Alessandra, Costantino si è riscattato. Lei incarnava la ragazza della porta accanto, pulita, giovane, carina e innamorata persa dello stron*o. Tutte le donne si sono immedesimate in lei. Anche noi della redazione improvvisamente ci siamo trovati a dover gestire un qualcosa che non pensavamo fosse un fenomeno di tale portata. Io credo che noi siamo capaci di guardare la realtà, non di anticiparla. Se ci può essere un merito, che poi va riconosciuto a Maria, è quello di assecondare i tempi. Noi non abbiamo detto a Costantino “sbottonati la camicia, pettinati in un certo modo e fai il belloccio”. Lui ci è venuto da casa sua così. Loro arrivano da fuori e noi li rappresentiamo.
Infine si espone sui tronisti della nuova stagione, compreso Claudio Sona del trono gay:
Riccardo Gismondi è un ragazzo spontaneo, non costruito. Al contempo è moderno. Claudio D’Angelo ha fatto un buon percorso dentro “Temptation Island”, è una persona perbene. Poi c’è Clarissa Marchese, che è dolce e bellissima. Era poi l’ora di mettere un trono gay. Le esterne di questi ragazzi sono così belle: hanno tanta voglia di raccontare le loro vite e le loro esperienze, cosa che nel trono etero si è un po’ persa. Claudio Sona è un bellissimo ragazzo, quando è andato il filmato di presentazione, le ragazze in studio si sono girate e hanno detto ai corteggiatori gay: “Come siete fortunati!”.