In queste ore, Raffaella Mennoia e Gianni Sperti si sono sfogati su Instagram. L'autrice di ‘Uomini e Donne‘ ha parlato di assenza di rispetto presumibilmente da parte di uno dei protagonisti del programma. L'opinionista le ha fatto eco, invitando chi siede sul trono a rispettare il pubblico. Devono agli spettatori il loro successo e i conseguenti guadagni.

Lo sfogo di Raffaella Mennoia

Raffaella Mennoia ha pubblicato una foto dei petali rossi che consacrano il momento della scelta di ‘Uomini e Donne', poi ha tuonato sui social. L'autrice della trasmissione di Maria De Filippi sostiene di essere venuta a conoscenza di un'indiscrezione – che si augura non sia vera – presumibilmente riguardante uno dei protagonisti del programma:

"Per arrivare a questo ci dovrebbero essere delle condizioni fondamentali di partenza: la fiducia, il rispetto del lavoro e l'affetto per la possibilità offerta, ma…Non sto a dilungarmi su quello che ritengo il minimo dell’evoluzione e sviluppo dell'essere umano perché farei una noiosa disquisizione e so già che le mie idee sono spesso impopolari e a tratti feroci ma adesso voglio scrivere proprio qui, attraverso un mezzo così potente e che ti è molto caro per guadagni. Se quanto mi è stato detto fosse vero non esistono programmi, non esiste niente. Stop".

Gianni Sperti condivide la polemica

Poche ore più tardi, anche nelle stories del profilo Instagram di Gianni Sperti è apparso un post dai toni polemici che sembrava fare eco alle parole di Raffaella Mennoia. Il ballerino e opinionista di ‘Uomini e Donne' ha sottolineato con fermezza, il dovere di portare rispetto al pubblico soprattutto quando non si possiede un vero talento con il quale conquistare la notorietà:

"È il pubblico che decreta il vostro successo. Abbiate cura di chi, gratuitamente e spontaneamente, vi regala popolarità e vi fa guadagnare tanti soldini. Non prendete in giro il vostro pubblico perché così come vi ha portato alle stelle, con un click vi farà cadere nel dimenticatoio, considerando il fatto che siete arrivati al successo senza arte ma solo perché li avete conquistati come ‘persone'. Alcuni protagonisti che sono stati sulla cresta dell'onda, oggi raccattano qualche like a destra e a manca, la vita insegna".

Il dubbio che si riferiscano a Sara Affi Fella

Dopo le parole di Raffaella Mennoia e Gianni Sperti, in molti hanno sospettato che i due si stessero riferendo a Sara Affi Fella. In questi giorni, infatti, l'ex tronista ha ufficializzato la relazione con il calciatore Vittorio Parigini. Secondo alcune indiscrezioni, i due si sarebbero conosciuti a Ibiza poco dopo la scelta di Sara, che era ricaduta su Luigi Mastroianni. A complicare la situazione, le continue frecciatine di Nicola Panico, ex fidanzato della Affi Fella, che continua a lasciare intendere di sapere delle cose che potrebbero compromettere la credibilità di Sara. Visto che sembra essere diventata una consuetudine lasciare le frasi a metà o lanciare accuse senza menzionare i diretti interessati, al momento non è dato sapere con certezza se la Mennoia e Sperti si riferissero proprio a questo caso.