Raffaella Mennoia ricorda l’operazione alla tiroide: “La vita non ti dice quanto tempo ti rimane”
Raffaella Mennoia è tornata con la mente al delicato intervento di tiroidectomia a cui si è sottoposta due anni fa. L'autrice di Uomini e Donne, si è confidata con i fan e ha spiegato che quella vicenda, l'ha portata ad avere uno sguardo diverso sulla vita. Ha sconvolto la lista delle sue priorità, facendole comprendere quando non è il caso di sprecare tempo.
La lezione sulla vita appresa dal dolore
Raffaella Mennoia, in un lungo post pubblicato su Instagram, ha spiegato che l'operazione alla tiroide ha cambiato la sua vita. Oggi sente di avere appreso una lezione e di poter dare dei preziosi consigli. L'autrice ha rimarcato che non è possibile sapere quanto tempo la vita ci concederà. Dunque, non dovremmo sprecarlo con persone che non hanno interesse a starci accanto o amici che non comprendono quando abbiamo bisogno di loro:
"Esattamente due anni fa ho subito un'operazione che in parte ha cambiato molto della mia vita. Tutto quello che posso dirvi è di non concedere alle mille distrazioni della vita, di allontanarvi da voi. Spesso molti impegnano tempo per gli altri e poco per se stessi sacrificando tempo e possibilità, spesso è tardi per tutto, la vita non ti avvisa di quanto tempo hai a tua disposizione. Godetevi la vita, non rincorrete chi non vuole stare con voi o chi non ha mai tempo, non accontentatevi di amici inesistenti e non soffrite per loro se non capiscono quando avete bisogno, che non serve a niente e non lo meritano. Sbagliate se volete ma ricordatevi che il tempo è la vostra vita. Non sprecatela per chi non vi ama. #tiroide controllate la vostra vita e la vostra salute.
Due anni fa l'intervento alla tiroide
Due anni fa, Raffaella Mennoia fece preoccupare i fan pubblicando una foto in cui aveva dei vistosi cerotti sul petto. Anche in quella occasione, ribadì l'importanza di prendersi cura di sé e di lasciare andare ciò che genera solo sofferenza: "Vi auguro di prendervi cura di voi e di chi amate. Il resto lasciatelo andare o lasciatelo agli infelici senza amore per se stessi. Abbiate forza, abbiate speranza, non abbiate paura".