Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, foto inedite del matrimonio
La coppia Adriano Celentano- Claudia Mori anni fa cantava “Siamo la coppia più bella del mondo” eppure la loro storia d'amore non è durata.
Forse il testo di quella canzone bene di adatterebbe ad un'altra coppia dello spettacolo italiano: Raimondo Vianello e Sandra Mondaini.
Dopo l'improvvisa morte dell'uomo e i numerosi messaggi di cordoglio inviati a sua moglie sono state stabilite le modalità dei funerali ufficiali dell'attore romano. Raimondo Vianello è morto alla soglia dei 90 anni e Sandra, seppure anziana e acciaccata, è rimasta al suo fianco fino all'ultimo respiro.
Una coppia inossidabile, che ha resistito alle mode, alle crisi, ai problemi che ogni matrimonio comporta. Non hanno potuto avere figli i due, ma hanno adottato un'intera famiglia di filippini.
Il loro feeling era facilmente visibile anche sul piccolo schermo, dove marito e moglie erano soliti scambiarsi battute al veleno, protagonisti di gag comiche che resteranno nella storia della televisione italiana.
Una parte della loro vita, semplice, genuina e ironica, l'abbiamo vissuta con loro in Casa Vianello: una serie tv vecchio stile, che non ha niente a che fare con quelle odierne. Della loro vita di coppia si sa che si sono conosciuti nel 1959 e sposati 3 anni dopo, il 28 Maggio 1962.
Il sito Ansa ha pubblicato poche ore immagini inedite del felice matrimonio, avvenuto a Roma. “Se mi guardo indietro non ho pentimenti. Dovessi ricominciare, farei esattamente tutto quello che ho fatto. Tutto. Mi risposerei anche. Con un'altra, naturalmente” è una delle battute più celebri di Vianello, detta per gioco e per ridere ovviamente.
Alessandra Pugliese