15 Aprile 2010
20:12

Raimondo Vianello: Rai e Mediaset modificano i palinsesti per rendergli omaggio

Omaggi da tutto il mondo dello spettacolo al grande Raimondo Vianello dopo la sua morte. Anche Rai e Mediaset lo ricorderanno a modo loro.
A cura di alessandra
raimondo-vianello-morto

A quanto pare la camera ardente sarà allestita: Sabato  sono previsti i funerali di Raimondo Vianello e domani dalle 11 alle 20 Mediaset allestirà una camera ardente nei suoi studi di Milano.

A tal proposito è intervenuta Sandra Mondaini che ha dichiarato:  "E' un'iniziativa che apprezziamo molto, Mediaset è la nostra seconda casa". E a tal proposito, dopo il cordoglio per la morte di Raimondo Vianello anche televisione italiana gli ha voluto rendere omaggio.

Le principali reti televisive nazionali, Rai e Mediaset su tutte, hanno deciso di mandare in onda molti sketch di cui l'attore romano è stato protagonista: dalle gag con Pippo Baudo ai duetti in diretta tv passando per alcune battute storiche di Casa Vianello.

Ma non è tutto: la Rete nazionale e quella privata hanno deciso di modificare il proprio palinsesto pe rl'occasione: Mediaset inizierà la prima serata con un omaggio al grande presentatore a “Striscia la notizia”. A seguire Rete 4 proporrà una una puntata speciale di "Vite Straordinarie" con un collegamento in diretta da Milano.

Terra”, previsto per la seconda serata sarà soprannominato "Ciao Raimondo"‘, mentre in diretta sarà mandata in onda l'ultima intervista concessa dal marito della Mondaini alla televisione nazionale.

vianello_ansa_436.jpg_415368877

Il palinsesto della giornata si concluderà con una puntata di “Attenti a noi due”, show che loha reso famoso su Rete 4. Ache la Rai non sta a guardare e ha previsto interventi e omaggi ad uno degli uomini più ironici ed eleganti della tv italiana. La lunga maratona è iniziata oggi pomeriggio a “La vita in diretta” ed è proseguita con “Da da da” in sostituzione de “I soliti ignoti” che per la Rai "ha riproposto ai telespettatori la comicita’ surreale moderna ed elegante di Vianello".

Il grande amico e collega di Raimondo, Pippo Baudoo, insieme a Fabrizio Frizzi e Carlo Conti parlerà di lui ospite a Porta a Porta. Anche RaiSat Cinema lo ha ricordato attraverso due suoi film: “Le olimpiadi dei mariti” e “Diabolicus”, (oggi ricorre l'anniversario della morte di Totò).

Verrà rioproposta la prima puntata di “Tante scuse” al posto di Parla con me e domani si continua con uno speciale dal titolo "Sandra e Raimondo": una coppia affiatata e collaudata sul lavoro come nella vita.

Alessandra Pugliese

Omaggio a Raimondo Vianello: il successo con Sandra Mondaini
Omaggio a Raimondo Vianello: il successo con Sandra Mondaini
Raimondo Vianello è morto: lutto per la tv italiana
Raimondo Vianello è morto: lutto per la tv italiana
Raimondo Vianello nella camera ardente: il saluto dei Vip, le foto
Raimondo Vianello nella camera ardente: il saluto dei Vip, le foto
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni