Il settimanale a Diva e donna ha pubblicato alcune immagini che documentano il funerale della madre di Raoul Bova. L'attore ha pianto la scomparsa dell'amatissima mamma Rosa una settimana fa: una perdita, per Bova, che si aggiunge alla morte del padre avvenuta meno di due anni fa, nel gennaio 2018. Molto toccanti, le fotografie del magazine (che trovate nella gallery qui sopra) mostrano un Raoul comprensibilmente provato e addolorato nel giorno delle esequie.

Presenti la ex moglie e i figli

Ai funerali, c'erano anche la ex moglie di Bova, Chiara Giordano, e i loro figli Alessandro Leon e Francesco, che hanno rispettivamente 19 e 18 anni. La Giordano, oggi in buoni rapporti con Bova, aveva fatto discutere qualche follower particolarmente malizioso per la scelta di pubblicare sui social post leggeri subito la morte della ex suocera. La ex concorrente di Amici Celebrities aveva respinto le accuse, assicurando di essere sinceramente addolorata: "Io nei social metto il bello, le cose dolorose e intime le ho sempre tenute per me". Un cordoglio che ha confermato partecipando concretamente al lutto di Bova.

La morte di Rosa, mamma di Raoul Bova

"Mi piace ricordarti così mammina mia… Risate, abbracci e fiori…":  con una semplice dedica e una foto Bova annunciava la scomparsa della mamma il 27 novembre. Ovviamente, in questi giorni gli è stata vicina la compagna Rocío Muñoz Morales, che ha più volte ricordato Rosa su Instagram: "Grazie per la tua forza, la tua allegria, energia, carattere… Grazie per essere stata un’ “anima rock” …come dicevo sempre io". Al Corriere della Sera, l'attore l'ha descritta come "collante fondamentale nella famiglia". Oggi riposa al fianco del marito in una cappella in campagna: "Ero molto legato a mia madre e una volta, ero ancora bambino, la raggiunsi in cucina in preda a un furore d’amore e le dissi: mamma non voglio che tu muori! E lei, cucinando, rispose: “Perché dovrei morire tesoro mio?”".