26 Marzo 2020
13:43

Regina Elisabetta in quarantena, solo a Paul Whybrew è concesso di starle accanto

La regina Elisabetta e il principe Filippo, duca di Edimburgo, sono stati messi in quarantena insieme nel castello di Windsor nel bel mezzo del lockdown coronavirus, che ora anche l’Inghilterra si è decisa ad abbracciare. Sua Maestà e Sua Altezza Reale sono uniti in isolamento ma la Regina madre avrebbe una sola persona sempre al suo fianco: Paul Whybrew, il suo fido aiutante soprannominato Tall Paul ovvero Paul, l’alto.

La regina Elisabetta e il principe Filippo, duca di Edimburgo, sono stati messi in quarantena insieme nel castello di Windsor nel bel mezzo del lockdown coronavirus, che ora anche l'Inghilterra si è decisa ad abbracciare. Sua Maestà e Sua Altezza Reale sono uniti in isolamento ma la Regina madre avrebbe una sola persona sempre al suo fianco: Paul Whybrew, il suo fido aiutante soprannominato Tall Paul ovvero Paul, l'alto. Il signor Whybrew è noto perché ormai presenza fissa di Sua Maestà nei vari eventi mondani, e non, che la coinvolgono.

La grande fiducia maturata nei confronti di Paul Whybrew, 61 anni, capo dello staff reale e personal della sovrana, parte nel 1982, quando fu lui a far arrestare l'intruso Michael Fagan quando fece irruzione nella camera da letto della regina a Buckingham Palace. Tall Paul nasce come nomignolo derivato dalla sua altezza di quasi 1,92 centimetri. Una fonte vicina ha riportato al Daily Mail: “La regina lo adora. È la presenza calmante perfetta da avere in queste circostanze". Ha anche recitato nello speciale James Bond  diretto da Danny Boyle per l'apertura delle Olimpiadi di Londra 2012, al fianco della Regina e di Daniel Craig.  Angela Kelly invece è a disposizione dei Reali per soddisfare come cameriera, chef e domestica.

Sia Tall Paul che Angela Kelly sono diventati talmente intimi dei coniugi della Corona inglese che sono stati insigniti del titolo di componenti del Royal Victorian Order per i servizi prestati. Entrambi dispongono di una abitazione privata nei pressi di tutte le residenze fuori Londra della regina, che in ordine sarebbero Balmoral, Sandringham e il castello di Windsor, e, differentemente dalla restante parte dello staff, possono ricevere inviti ad personam per trascorrere alcune serate domestiche, semmai anche davanti alla tv.

Coronavirus, la Regina Elisabetta e il principe Filippo a Windsor per la quarantena
Coronavirus, la Regina Elisabetta e il principe Filippo a Windsor per la quarantena
La Regina Elisabetta compie 96 anni con una foto inedita da piccola, perché è la regina dei record
La Regina Elisabetta compie 96 anni con una foto inedita da piccola, perché è la regina dei record
Come sta la Regina Elisabetta positiva al Covid, ha sintomi lievi
Come sta la Regina Elisabetta positiva al Covid, ha sintomi lievi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni